SpazioComune - URP

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 0372 407291

Email: 

Orario: 

L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13 e il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.
Per il ritiro dei sacchetti dell'umido e le raccolte firme è possibile accedere senza prenotazione.

E' attiva l'agenda digitale per la prenotazione on-line del rilascio PIN e PUK - CRS (Carta Regionale dei Servizi), della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e della consulenza Sportello Notai.

SpazioComune è un servizio informativo comunale per i cittadini e per chi viene in città e dà informazioni su struttura e attività dei servizi e uffici del Comune.

A SpazioComune è possibile:

- consultare i procedimenti amministrativi dei servizi comunali
- presentare reclami e segnalazioni on-line
- presentare domanda per l'utilizzo della Sala Eventi on-line
- ottenere consulenza per l'invio telematico dei moduli on-line
- esercitare il diritto di partecipazione (raccolta firme)
- ricevere informazioni sulla raccolta "Porta a porta" e ritirare i sacchi per l'umido
- richiedere il rilascio di PIN e PUK/CREDENZIALI - CRS (Carta Regionale dei Servizi) e della CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
- effettuare il riconoscimento per l'attivazione dello SPID

A SpazioComune sono presenti anche sportelli tematici informativi per il cittadino.
Periodicamente si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati.

SpazioComune è articolato in 4 sale :

- la prima sala è per chiedere all'operatore le informazioni in generale
Qui si trovano anche i deplianti informativi sulle varie iniziative presenti in città.

- la seconda  sala è uno spazio pensato per la consultazione di materiale culturale di Cremona, per la presentazione delle pratiche on-line allo Sportello telematico del Comune e per il riconoscimento per attivazione SPID. 

- la terza sala è allestita con tre postazioni per gli Sportelli tematici informativi rivolti ai cittadini. Per saperne di più selezionare la voce "Sportelli informativi tematici per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio.

- la quarta sala è predisposta con tutte le attrezzature necessarie per organizzare eventi. Nella sala si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati. Per saperne di più selezionare la voce "Spazio all'informazione - eventi informativi per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio..

Le informazioni possono essere richieste personalmente all'ufficio, tramite telefono, fax o e-mail.

SpazioComune rileva il gradimento dei servizi offerti (customer satisfaction).

Destinatari: 

tutti i cittadini, visitatori della città, city user

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: 

Strutture gestite dall'ufficio: