SpazioComune - URP

26100 Cremona CR

Orario:

Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30; il sabato dalle 8,30 alle 12,30

SpazioComune è un servizio informativo comunale per i cittadini e per chi viene in città e dà informazioni su:

- struttura e attività dei servizi e uffici del Comune
- accesso atti
- accesso atti Consiglieri comunali
- consultazione dell'Archivio comunale
- Albo Pretorio informatico
- ordinanze
- regolamenti comunali
- bandi ed esiti di gara, borse di studio, concorsi e premi
- eventi
- attività e servizi di tutta la città
- procedura per il risarcimento dei danni involontariamente causati dall'Amministrazione

A SpazioComune è possibile:

- fare reclami e segnalazioni
- consultare i procedimenti amministrativi dei servizi comunali
- avere tutti i moduli dell'Amministrazione Comunale e la consulenza per compilarli
- esercitare il diritto di partecipazione (raccolta firme)
- ritirare gratuitamente i Modelli 730 e Unico
- ricevere informazioni sulla raccolta "porta a porta" e ritirare i sacchi per l'umido
- iscriversi al servizio Media Library On Line: la biblioteca virtuale offerta da RBC
- sottoscrivere un abbonamento per il servizio di noleggio "Scegli InBICI" (bike sharing)
- rilascio PIN e PUK/CREDENZIALI - CRS (Carta Regionale dei Servizi) e della CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

A SpazioComune sono presenti anche sportelli tematici informativi per il cittadino.
Periodicamente si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati.

SpazioComune è articolato in 4 sale :

- la prima sala è per chiedere all'operatore le informazioni in generale
Qui si trovano anche i deplianti informativi sulle varie iniziative presenti in città.

- la seconda  sala è uno spazio pensato per la consultazione di materiale culturale di Cremona.

- la terza sala è allestita con tre postazioni per gli Sportelli tematici informativi rivolti ai cittadini. Per saperne di più selezionare la voce "Sportelli informativi tematici per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio.

- la quarta sala è predisposta con tutte le attrezzature necessarie per organizzare eventi. Nella sala si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati. Per saperne di più selezionare la voce "Spazio all'informazione - eventi informativi per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio..

Le informazioni possono essere richieste personalmente all'ufficio, tramite telefono, fax o e-mail.

SpazioComune rileva il gradimento dei servizi offerti (customer satisfaction).

Servizi gestiti dall'ufficio:

Destinatari:

tutti i cittadini, visitatori della città, city user

Strutture gestite dall'ufficio:

Allegati:

Ti potrebbe interessare anche: