SpazioComune - URP

26100 Cremona CR

Orario:

E' possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,00 e il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.

SpazioComune è un servizio informativo comunale per i cittadini e per chi viene in città e dà informazioni su struttura e attività dei servizi e uffici del Comune.

A SpazioComune è possibile:

- consultare i procedimenti amministrativi dei servizi comunali
- presentare reclami e segnalazioni
- presentare domanda per l'utilizzo della Sala Eventi
- ottenere consulenza per l'invio telematico dei moduli
- esercitare il diritto di partecipazione (raccolta firme)
- ricevere informazioni sulla raccolta differenziata e ritirare i sacchi per l'umido
- richiedere il rilascio di PIN e PUK/CREDENZIALI della CRS (Carta Regionale dei Servizi) e della CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
- effettuare il riconoscimento per l'attivazione dello SPID.

A SpazioComune sono presenti anche sportelli tematici informativi per il cittadino.
Periodicamente si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati.

SpazioComune è articolato in 4 sale :

- la prima sala è per chiedere all'operatore le informazioni in generale
Qui si trovano anche i depliant informativi sulle varie iniziative presenti in città;

- la seconda  sala è uno spazio pensato per la consultazione di materiale culturale di Cremona e si trova un erogatore per i sacchetti dell'umido;

- la terza sala è allestita con una postazine per il riconoscimento per l'attivazione dello SPID e con postazioni per gli Sportelli tematici informativi rivolti ai cittadini. Per saperne di più selezionare la voce "Sportelli informativi tematici per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio.

- la quarta sala è predisposta con tutte le attrezzature necessarie per organizzare eventi. Nella sala si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati. Per saperne di più selezionare la voce "Spazio all'informazione - eventi informativi per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio.

Le informazioni possono essere richieste personalmente all'ufficio, tramite telefono o per e-mail.

SpazioComune rileva il gradimento dei servizi offerti (customer satisfaction).

Destinatari:

tutti i cittadini, visitatori della città, city user

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:

Strutture gestite dall'ufficio: