
Email:
Orario:
L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13 e il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30.
Per il ritiro dei sacchetti dell'umido e le raccolte firme è possibile accedere senza prenotazione.
E' attiva l'agenda digitale per la prenotazione on-line del rilascio PIN e PUK - CRS (Carta Regionale dei Servizi), della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e della consulenza Sportello Notai.
SpazioComune è un servizio informativo comunale per i cittadini e per chi viene in città e dà informazioni su struttura e attività dei servizi e uffici del Comune.
A SpazioComune è possibile:
- consultare i procedimenti amministrativi dei servizi comunali
- presentare reclami e segnalazioni on-line
- presentare domanda per l'utilizzo della Sala Eventi on-line
- ottenere consulenza per l'invio telematico dei moduli on-line
- esercitare il diritto di partecipazione (raccolta firme)
- ricevere informazioni sulla raccolta "Porta a porta" e ritirare i sacchi per l'umido
- richiedere il rilascio di PIN e PUK/CREDENZIALI - CRS (Carta Regionale dei Servizi) e della CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
- effettuare il riconoscimento per l'attivazione dello SPID
A SpazioComune sono presenti anche sportelli tematici informativi per il cittadino.
Periodicamente si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati.
SpazioComune è articolato in 4 sale :
- la prima sala è per chiedere all'operatore le informazioni in generale
Qui si trovano anche i deplianti informativi sulle varie iniziative presenti in città.
- la seconda sala è uno spazio pensato per la consultazione di materiale culturale di Cremona, per la presentazione delle pratiche on-line allo Sportello telematico del Comune e per il riconoscimento per attivazione SPID.
- la terza sala è allestita con tre postazioni per gli Sportelli tematici informativi rivolti ai cittadini. Per saperne di più selezionare la voce "Sportelli informativi tematici per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio.
- la quarta sala è predisposta con tutte le attrezzature necessarie per organizzare eventi. Nella sala si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati. Per saperne di più selezionare la voce "Spazio all'informazione - eventi informativi per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio..
Le informazioni possono essere richieste personalmente all'ufficio, tramite telefono, fax o e-mail.
SpazioComune rileva il gradimento dei servizi offerti (customer satisfaction).
Destinatari:
tutti i cittadini, visitatori della città, city user
Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:
Strutture gestite dall'ufficio:
Schema organizzativo | |
---|---|
Assessore di riferimento |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono | |
Trasparenza |