SpazioComune - URP

26100 Cremona CR

Orario:

Dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30; il mercoledì dalle 8,30 alle 16,30; il sabato dalle 8,30 alle 12,30

SpazioComune è un servizio informativo comunale per i cittadini e per chi viene in città e dà informazioni su:

- struttura e attività dei servizi e uffici del Comune.
- accesso atti
- attività delle commissioni consiliari
- ordinanze del Sindaco
- regolamenti comunali
- bandi ed esiti di gara, borse di studio, concorsi
- eventi
- attività e servizi di tutta la città

A SpazioComune è possibile anche:

- fare reclami e segnalazioni
- richiedere il risarcimento dei danni involontariamente causati dall'Amministrazione
- fare richieste all'Archivio comunale.
- consultare i procedimenti amministrativi dei servizi comunali
- avere tutti i moduli dell'Amministrazione Comunale e la consulenza per compilarli
- esercitare il diritto di partecipazione (raccolta firme)
- sottoscrivere un abbonamento per il servizio di noleggio "Scegli InBICI" (bike sharing).

A SpazioComune sono presenti anche sportelli tematici informativi per il cittadino.
Periodicamente si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati.

SpazioComune è articolato in 4 sale :

- la prima sala è per chiedere all'operatore le informazioni in generale
Qui si trovano anche i deplianti informativi sulle varie iniziative presenti in città.

- la seconda  sala è uno spazio pensato per la consultazione di materiale culturale di Cremona e per informazioni sugli eventi EXPO presentati dal Comune di Cremona .

- la terza sala è allestita con tre postazioni per gli Sportelli tematici informativi rivolti ai cittadini. Per saperne di più selezionare la voce "Sportelli informativi tematici per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio.

- la quarta sala è predisposta con tutte le attrezzature necessarie per organizzare eventi. Nella sala si svolgono incontri di carattere informativo con i cittadini, corsi di formazione, proiezioni di filmati. Per saperne di più selezionare la voce "Spazio all'informazione - eventi informativi per il cittadino" fra i Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio..

Le informazioni possono essere richieste personalmente all'ufficio, tramite telefono, fax o e-mail.

SpazioComune rileva il gradimento dei servizi offerti (customer satisfaction).

Servizi/procedimenti gestiti dall'ufficio:

Destinatari:

tutti i cittadini, visitatori della città, user city

Strutture gestite:

Allegati: