Ufficio permessi - Gestione sosta

Versione stampabileVersione PDF
26100 Cremona CR
Tel. 0372 801080 - 801072 - Fax verde 800 189 590

Email: 

Orario: 

E' possibile contattare l'ufficio telefonicamente in questi orari:

  dalle 8,30 alle 12,30 dalle 14,00 alle 17,00
lunedì segreteria telefonica (*) operatore
martedì segreteria telefonica (*) operatore
mercoledì segreteria telefonica (*) segreteria telefonica (*)
giovedì segreteria telefonica (*) operatore
venerdì segreteria telefonica (*) operatore

(*) Lasciare un messaggio specificando un recapito; gli operatori richiameranno il giorno lavorativo successivo.

Orari di ricevimento del pubblico - solo su appuntamento (*):

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

(*) E' possibile prendere appuntamento telefonando ai numeri elencati (negli orari specificati nella tabella), via email oppure nell'agenda online sul sito di AEM SpA

L'Ufficio Permessi si occupa:
- del rilascio delle autorizzazioni al transito e alla sosta (vedi riquadro in questa scheda) all'interno della Zona a Traffico Limitato protetta dai varchi elettronici;
- delle autorizzazioni alla sosta operativa (operazioni di carico e scarico per un tempo massimo di 30').

I permessi provvisori possono essere richiesti solo tramite email o PEC; saranno inviati sempre tramite posta elettronica in formato pdf da stampare.

Presso l'ufficio Permessi è possibile pagare solo con:
  • carta di credito
  • bancomat

I pagamenti possono essere effettuati anche:

  • on- line, sullo Sportello delle riscossioni del Comune di Cremona/ICA:
    è necessario selezionare "pagamento spontaneo" -> compilare i campi (lasciare il campo "codice IUV" vuoto) avendo cura di selezionare, nell'elenco del campo "Entrata" la voce "permesso temporaneo" o "permesso permanente" e nell'elenco del campo "voci permesso" che appare di seguito, la voce "altre entrate correnti n.a.c.". Per effettuare un pagamento spontaneo non è necessaria l'autenticazione tramite SPID o CRS+PIN.
  • bonifico bancario, specificando la causale, intestato a: Comune di Cremona - Servizio Tesoreria IBAN: IT 40 W 07601 11400 0000 11047263

L'Ufficio Permessi può emettere le marche da bollo virtuali, per cui non è necessario preacquistarle in tabaccheria.

Presso l'ufficio Permessi è inoltre possibile acquistare gli abbonamenti per i parcheggi gestiti da AEM.
Per questo acquisto, è possibile pagare in contanti, tramite POS o assegno bancario.
Più avanti in questa pagina è disponibile il link al sito di AEM -sezione dedicata ai parcheggi-.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: