Ufficio permessi - Gestione sosta

26100 Cremona CR
Tel. 0372 801072 - 801080 - Fax verde 800 189 590

Orario:

L'Ufficio riceve solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledì dalle 8,30 alle 16.

E' possibile contattare l'ufficio per fissare appuntamento o richiedere informazioni, inviando una email oppure telefonando:
- lunedì, martedi. giovedi e venerdi ,dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 17,00
- mercoledi dalle ore 8.30 alle ore 16.00.

E' possibile prendere un appuntamento online sul sito di AEMCremona.

Se possibile, contattate l'Ufficio Permessi tramite email. Gli operatori potranno valutare con attenzione la richiesta.

L'Ufficio Permessi si occupa:
- del rilascio delle autorizzazioni al transito e alla sosta (vedi riquadro in questa scheda) all'interno della Zona a Traffico Limitato protetta dai varchi elettronici;
- delle autorizzazioni alla sosta operativa (operazioni di carico e scarico per un tempo massimo di 30').

E' possibile presentare la richiesta, per quanto riguarda i permessi provvisori,anche tramite PEC, purchè sia inviata a sua volta da una PEC.
In questo caso si riceverà il permesso in formato pdf da stampare.
Presso l'ufficio Permessi è possibile pagare con:
  • carta di credito
  • bancomat

I pagamenti possono essere effettuati anche:

• on- line, sullo Sportello delle riscossioni del Comune di Cremona/ICA:
    è necessario selezionare "pagamento spontaneo" -> compilare i campi (lasciare il campo "codice IUV" vuoto) avendo cura di selezionare, nell'elenco del campo "Entrata" la voce "permesso temporaneo" o "permesso permanente" e nell'elenco del campo "voci permesso" che appare di seguito, la voce "altre entrate correnti n.a.c.". Per effettuare un pagamento spontaneo non è necessaria l'autenticazione tramite SPID o CRS+PIN.
  • bonifico bancario, specificando la causale, intestato a: Comune di Cremona - Servizio Tesoreria IBAN: IT 40 W 07601 11400 0000 11047263

L'Ufficio Permessi può emettere i diritti di segreteria virtuali e le marche da bollo virtuali, per cui non è necessario preacquistarle in tabaccheria.

Presso l'ufficio Permessi è inoltre possibile acquistare gli abbonamenti per i parcheggi gestiti da AEM.
Per questo acquisto, è possibile pagare in contanti, tramite POS o assegno bancario.
Più avanti in questa pagina è disponibile il link al sito di AEM -sezione dedicata ai parcheggi-.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: