Ufficio permessi - Gestione sosta

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26100 Cremona CR
Tel. 0372 801080 - 801072 - 801056 (per urgenze) Per informazioni inviare un'email

Email: 

Orario: 

L'ufficio riceve solo su appuntamento da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
È possibile prendere appuntamento via e-mail oppure dall'agenda online sul sito di AEM SpA
ATTENZIONE: prima di fissare l'appuntamento, attendere le indicazioni che l'ufficio invierà all'email comunicata nella richiesta.


 

L'Ufficio Permessi si occupa:

  • del rilascio delle autorizzazioni al transito e alla sosta all'interno della Zona a Traffico Limitato protetta dai varchi elettronici;
  • delle autorizzazioni alla sosta operativa per operazioni di carico e scarico, per un tempo massimo di 30'.

Per informazioni inviare un'email a ufficio.permessi@aemcremona.it
Per richiedere o rinnovare un permesso inviare un' email o una  PEC.

I permessi provvisori saranno inviati per email in formato pdf da stampare. I permessi annuali/biennali potranno essere ritirati all'ufficio permessi dopo aver concordato un appuntamento.

Per la richiesta/rinnovo di permessi è possibile pagare con:

  • carta di credito
  • bancomat
  • on- line, sullo Sportello delle riscossioni del Comune di Cremona/ICA: è necessario selezionare "pagamento spontaneo" -> compilare i campi (lasciare il campo "codice IUV" vuoto) avendo cura di selezionare, nell'elenco del campo "Entrata" la voce "permesso temporaneo" o "permesso permanente" e nell'elenco del campo "voci permesso" che appare di seguito, la voce "altre entrate correnti n.a.c.". Per effettuare un pagamento spontaneo non è necessaria l'autenticazione tramite SPID o CRS+PIN.

L'Ufficio Permessi può emettere le marche da bollo virtuali, per cui non è necessario acquistarle in tabaccheria.

Presso l'ufficio Permessi è inoltre possibile acquistare gli abbonamenti per i parcheggi gestiti da AEM.
Per questo acquisto, è possibile pagare in contanti, tramite POS o assegno bancario.

Servizi gestiti dall'ufficio/struttura: