Email:
Orario:
L'Ufficio riceve solo su appuntamento; è possibile contattare l'ufficio inviando una email oppure telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13.
La Centrale Operativa risponde, in particolare, ai cittadini in merito alle seguenti problematiche:
1) Disordine urbano:
- violazioni regolamenti comunali, atti vandalici su immobili di proprietà pubblica e privata o su arredo urbano;
- rispetto ed uso del verde pubblico;
- conduzione di animali su suolo pubblico;
- guasti stradali;
- anomalie segnaletica;
- problematiche di sicurezza urbana (prostituzione, questua molesta, consumo di alcool su aree pubbliche, ubriachezza manifesta, furto di veicoli, veicoli sospetti, tentativi di truffe);
- insediamenti abusivi di nomadi;
- insediamenti abusivi in edifici abbandonati;
- veicoli abbandonati;
- immobili in stato di degrado.
2) Rispetto delle norme sulla circolazione stradale:
- controlli della sosta a tutela dei diritti di residenti, invalidi, operatori professionali del carico e scarico, trasporto pubblico, utenti deboli in genere;
- rimozione veicoli;
- grave intralcio alla circolazione;
- rilievo incidenti stradali;
- controllo velocità;
- controllo veicoli non assicurati;
- controllo degli operatori professionali del trasporto di merci;
- perdite di carico;
- servizi per la disciplina della circolazione.
3) Ausilio a persone in difficoltà.
4) Controlli in materia di commercio:
- esercizi di vicinato, media e grande distribuzione;
- mercati e fiere;
- pubblici esercizi;
- commercio abusivo su aree pubbliche.
5) Interventi in materia di polizia edilizia:
- costruzioni abusive.
6) Interventi in materia di polizia ambientale:
- inquinamenti di corsi d’acqua;
- abbandono rifiuti;
- emissioni in atmosfera;
- attività rumorose;
- norme sui diritti degli animali;
- maltrattamento animali;
- animali pericolosi.
7) Interventi di protezione civile:
- esondamenti canali;
- cornicioni pericolanti;
- alberi pericolanti;
- calamità naturali (precipitazioni meteo intense, vento forte).
ATTENZIONE: PER I SERVIZI SOTTO ELENCATI LA CENTRALE OPERATIVA E' TRA I CONTATTI DISPONIBILI PER LE SEGNALAZIONI.
Servizi gestiti dall'ufficio/struttura:
Schema organizzativo | |
---|---|
Assessore di riferimento |
Mi Interessa | |
---|---|
Io Sono |