Certificazione ISO 9001:2015 del Comune di Cremona

Il Comune di Cremona ha ottenuto la certificazione alla norma ISO 9001:2015 per il sistema di gestione negli ambiti sotto indicati.

Nella sezione "allegati" di questa pagina è disponibile il certificato di conformità rilasciato il 12/9/2018 da Bureau Veritas Italia.

Ambiti di applicazione della certificazione nel Comune di Cremona
sito indirizzo scopo
Segreteria del Consiglio Comunale piazza del Comune, 8 - Cremona Gestione della Segreteria del Consiglio Comunale e della Presidenza del Consiglio
Servizio Informagiovani via Palestro 11/a Informazione sugli ambiti di interesse giovanile.
Orientamento formativo e professionale.
Orientamento e erogazione dei servizi al lavoro per le sedi Cremona e Crema.
Gestione eventi di comunicazione per gli ambiti di competenza.
Sistema Museale e Servizio di Promozione e Accoglienza Turistica via Ugolani Dati, 4 Gestione del sistema museale, acquisizione, conservazione, ricerca, comunicazione ed esposizione di testimonianze materiali dell'uomo e del suo ambiente.
Conservazione, valorizzazione e fruizione pubblica di raccolte di beni culturali.
Gestione della promozione turistica del Comune tramite Infopoint
Servizi Demografici corso Vittorio Emanuele II, 42 Anagrafe, Stato civile, Leva, Elettorale.
Servizi Sociali corso Vittorio Emanuele II, 42 Accesso ai servizi sociali, alla presa in carico delle diverse situazioni di disagio e all'erogazione di servizi socio-assistenziali.
Servizio Entrate via Geromini, 7 Gestione dei tributi TARI e IMU, a garanzia dell'equità fiscale.
Ambiente ed Ecologia via Aselli, 13/a Gestione degli esposti, delle istanze, dei controlli sul territorio, delle bonifiche, dei pareri e gestione e diffusione dei dati in materia ambientale.
Polizia Locale piazza della Libertà, 20 Polizia Locale, a presidio del territorio e a tutela della sicurezza urbana.
Politiche Educative via del Vecchio Passeggio, 1 Gestione delle iscrizioni agli asili nido e alle scuole infanzia e alla gestione del sistema tariffario.
Servizio Manutenzione via Aselli, 13/a Progettazione e gestione degli interventi di manutenzione del patrimonio comunale.
Servizio Patrimonio Alloggi via Asell, 13/a Gestione vendite e locazione del patrimonio destinato ad edilizia residenziale pubblica e ad usi diversi.
Sportello unico, imprese, pianificazione urbana, Sportello unico edilizia via Geromini, 7 Gestione dei processi correlati alle autorizzazioni permessi, pianificazioni, certificazioni ed altri atti amministrativi correlati alle attività edilizie e di impresa.

Allegati: