Servizio Polizia Locale - Comandante

Il Comandante coordina e gestisce le attività e il personale organizzato nelle seguenti attività:
- Polizia annonaria
- Segreteria Comando
- Gestione personale e servizi
- Procedure sanzionatorie
- Contenzioso
- Varchi elettronici
- Sportello Unico della Polizia Locale
- Servizio Messi
- Centrale Operativa
- Autorizzazioni, eventi, trasporti eccezionali
- Servizi distaccati

Sono previste, inoltre, attività di collaborazione con i vari uffici comunali tra cui in particolare: la Protezione Civile (interventi per calamità naturali), i Servizi Demografici (accertamenti a carico della popolazione residente), l'Edilizia Privata (indagini contro l'abusivismo), i Servizi Sociali (sorveglianza Campo nomadi, nonché segnalazione di casi particolari), l'Ufficio Periferie, l'Ufficio Politiche Educative e l'Ufficio Piano Locale Giovani e Sport (per le problematiche connesse al territorio), SpazioComune (per le segnalazioni dell'utenza e l'accesso agli atti) e il Servizio Ecologia (per accertamenti ambientali).


Il Comune di Cremona ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la Polizia Locale, a presidio del territorio e a tutela della sicurezza urbana.

 

Servizi e attività

Oltre a quelle sottoelencate, potrebbero esserci altre procedure collegate a questa area/settore/servizio.
In questo caso, le trovi nel menu di destra (in un box grigio in alto).