Servizio Progettazione, Direzione Lavori e Manutenzione Straordinaria Sedi Istituzionali e Erp

La PO coordina il servizio con attribuzione di compiti relativi a:

  • progettazione architettonica e direzione dei lavori, relativamente agli interventi di nuova costruzione, restauro, manutenzione ed adeguamento di parte del patrimonio immobiliare comunale, in particolare Edilizia Residenziale, Sedi Istituzionali, Musei e Strutture Sociali, come individuato negli elenchi definiti dal Dirigente del Settore e dal P.O.P., compiti svolti con autonomia professionale e titolarità.
  • responsabilità, per la quota del patrimonio comunale assegnato in manutenzione, della raccolta di informazioni utili alla programmazione degli interventi e della loro realizzazione.
  • direzione di staff interni ed esterni, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, gestione di rapporti con professionisti esterni affidatari di progettazioni, direzione lavori ed altri incarichi, perfezionamento ed aggiornamento di linee guida e modelli per procedure di D.L..
  • procedure relative a certificazioni, agibilità e prevenzione incendi, predisposizione ed aggiornamento degli strumenti condivisi di gestione delle OO.PP (capitolati, listini, schede tecnologiche, piani di sicurezza, ecc), procedimento di accesso (titolare)

Sostituto del Direttore, in caso di assenza temporanea, nelle funzioni di coordinamento di Settore e di relazione con altre Aree o Settori e dell’Amministrazione.