Servizio Programmazione Lavori Pubblici e Coordinamento opere infrastrutturali

Il servizio si occupa di predisporre il Programma triennale delle delle opere pubbliche e il relativo elenco annuale, sovrintendere alla compilazione dell’Osservatorio delle Opere Pubbliche oltre che alla compilazione della Banca Dati Amministrazioni Pubbliche (BDAP). Inoltre si occupa di redigere programmi per l’ottenimento di finanziamenti per le opere pubbliche e di gestire la relativa rendicontazione agli Enti erogatori.
 

La P.O. sovrintende anche alle procedure necessarie per l’affidamento di incarichi professionali, fornisce supporto al Coordinatore di Area e redige atti programmatori e di indirizzo in materia di Lavori Pubblici.
La P.O. svolge funzioni di controllo interno in ordine alle attività del Settore e gestisce le risorse umane affidate. Svolge inoltre un controllo sull’attività delle società partecipate e fornisce supporto alle attività del Direttore in ordine a tematiche tecnico-patrimoniali.

Per lo svolgimento dei compiti ad essa affidati la P.O. opera in stretto contatto con i vari uffici del Settore di appartenenza, con quelli del Settore Progettazione, Rigenerazione Urbana e Manutenzione, nonché con gli uffici del Settore Economico Finanziario / Entrate, con quelli del Servizio Segreteria Generale e con l’Ufficio Progetti e Risorse.

Inoltre la P.O. interagisce e mantiene stretti contatti con gli uffici di Regionali e Ministeriali per tutto ciò che attiene la predisposizione di richieste di finanziamenti e le conseguenti rendicontazioni.