Servizio Segreteria Generale (Organi istituzionali, Archivio e Protocollo, Anticorruzione e Trasparenza)

La P.O. si occupa di:

  • coordinamento delle attività riferibili agli uffici di supporto alle funzioni degli organi istituzionali comunali (Giunta, Consiglio Comunale)
  • coordinamento delle funzioni connesse con l’attività dell’Ufficio Protocollo, Archivio e Spedizione corrispondenza, con particolare riferimento alla gestione documentale e ai processi di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa;
  • collaborazione con il Segretario Generale dell'Ente negli adempimenti connessi all'attuazione della normativa in tema di prevenzione della corruzione (legge n. 190/2012) e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (d.lgs. n. 33/2013).

La P.O. è d'ausilio a figure dirigenziali dell'Ente in ordine allo sviluppo di tematiche di natura complessa, trasversale e intersettoriale; in particolare, supporta la componente direzionale su pratiche di natura amministrativa e gestionale; presidio dei relativi percorsi e processi; redazione atti e provvedimenti amministrativi.

La P.O. è segretario della Commissione Consiliare permanente attinente Trasparenza, Anticorruzione, Antimafia, Progetti europei.