Servizio Progettazione e Rigenerazione Urbana

La PO coordina il Servizio con attribuzioni di compiti relativi alla progettualità di rigenerazione urbana, con particolare riferimento alla valorizzazione e potenziamento delle aree della città degradate o con dotazioni incomplete. Tale attività riguarda sia il coordinamento di interventi unitari e puntuali di riqualificazioni di aree pubbliche sia la pianificazione di forniture o interventi che interessino la rete urbana di riferimento

I compiti sono estesi alla gestione dell'attività di rilascio e controllo dei permessi relativi ad insegne ed altre installazioni fisse di carattere commerciale e produttivo.

La P.O svolge inoltre, in base ai programmi dell'Amministrazione Comunale, funzioni di collegamento con altri Settori per l'attuazione dei progetti di riqualificazione urbana che interessino anche attività o specializzazioni diverse ( es. attività turistiche culturali, mobilità pubblica e privata ecc.)

Gestisce la raccolta di dati sul territorio comunale e la loro analisi relativamente alle tematiche connesse agli ambiti progettuali di qualità urbana.