Servizio Promozione, Informazione e Accoglienza Turistica

Competenze specifiche

  • progettazione delle attività ed eventi finalizzati ad aumentare l’attrattività turistica del Comune di Cremona e del territorio, anche attraverso l’organizzazione di workshop, fiere locali, nazionali ed internazionali e accompagnamento nello svolgimento degli stessi
  • progettazione programmi d’intervento per la partecipazione a Bandi
  • sviluppo di strategie di promozione turistica, in attuazione degli indirizzi dell’Amministrazione e condivisi con le istituzioni locali, regionali e nazionali gestione di partnernariati delle reti di operatori turistici, organizzati sul territorio, con prospettiva di promozione nazionale ed internazionale
  • gestione INFOPOINT del Comune Capoluogo e coordinamento delle strutture di informazione ed accoglienza turistica del territorio

Questo Servizio ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la gestione della promozione turistica del Comune tramite Infopoint.

 

News in evidenza

Dal 3 al 6 novembre Cremona sarà sede di una serie di eventi nell’ambito del progetto #InsiemepergliSDG, di cui la città è...

Servizi e attività

Oltre a quelle sottoelencate, potrebbero esserci altre procedure collegate a questa area/settore/servizio.
In questo caso, le trovi nel menu di destra (in un box grigio in alto).