Carta d’identità: aperti nuovi sportelli per ridurre i tempi di attesa [1]

L'Ufficio Anagrafe ha attivato un terzo sportello per il rilascio e il rinnovo della carta d'identità, per ridurre i tempi di attesa. Lo sportello aggiuntivo è in funzione al mattino, dal lunedì al sabato, con prenotazione.
Inoltre, dal 27 settembre al 31 dicembre è prevista l'apertura eccezionale il pomeriggio del lunedì con tre sportelli dedicati esclusivamente al rilascio delle carte di identità dalle 14,00 alle 16,30, sempre con prenotazione.
Per prendere un appuntamento è possibile inviare una email a cie@comune.cremona.it [2] oppure telefonare al 0372.407313.
Ricordiamo inoltre che la validità delle carte di identità sul territorio nazionale è stata prorogata al 30 settembre 2021 (Decreto Legge n. 56 del 30 aprile 2021). La validità ai fini dell'espatrio resta invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Tipologia | News |
---|---|
Categoria di News |
|
Mi Interessa |
---|