Comune di Cremona


Confronto tra varie Amministrazioni sul gestore della piscina comunale [1]

Confronto in video conferenza tra le Amministrazioni comunali che ad oggi hanno in essere un rapporto con Sport Management e l’attuale affittuario Prime, tavolo di confronto voluto e organizzato dell’Assessore allo sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi. Alla call ha partecipato i Comuni di Desenzano del Garda, Mantova, Montecchio Maggiore, Albignano, Novara e Brugherio.

“È stato il terzo incontro tra Amministrazioni, importante confronto per capire l’attuale situazione del gestore ed avere consapevolezza della situazione a livello generale.” - commenta l’Assessore allo Sport Luca Zanacchi che prosegue - “A Cremona dal 20 settembre è stata aperta la vasca olimpionica e di fatto iniziata la stagione sportiva invernale. Nonostante le incertezze date dalla situazione del gestore il nostro impianto non si è mai fermato e continuerà a erogare i servizi.” Conclude l’Assessore “Interloquire con le altre Amministrazioni risulta utile a tutti i Comuni per poter raccogliere più informazioni possibili anche davanti ad una fase incerta sul futuro dell’attuale affittuario Prime anche in vista dell’asta giudiziaria che si svolgerà a breve.”

Le Amministrazioni, presenti con Assessori e tecnici dedicati alla partita, si sono confrontati sulla situazione dei vari impianti, sulla situazione del gestore dopo la stagione estiva e la presentazione del nuovo piano concordatario presentato lo scorso 9 settembre 2021. A tale proposito in data 22 settembre è stata pubblicato il decreto di apertura di procedimento competitivo per la cessione di ramo d’azienda di Sport Management. L’asta giudiziaria si svolgerà il prossimo 11 ottobre e dopo quella data si conoscerà l’identità del nuovo gestore.

“L’Amministrazione segue da vicino la situazione e non mancherà di vigilare sul rispetto del contratto soprattutto dal momento in cui si paleserà il nuovo gestore che, fuori dalle dinamiche concordatarie e quindi vincolate alla sola gestione ordinaria, sarà chiamato al pieno rispetto del contratto che prevede anche la riqualifica della struttura.” dichiara Luca Zanacchi.

Tipologia
News
Categoria di News
  • Comunicati stampa [2]
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
  • Vivere il tempo libero [3] » Utilizzare strutture sportive [4]
Io Sono
  • Sportivo [5] » Strutture [6]
Settore
  • Area Risorse e Servizi di Staff [7] » Settore Sport, Provveditorato ed Economato [8]
Organi Politici
  • Giunta comunale [9] » Luca Zanacchi - Assessore allo Sport, Quartieri, Piano del Verde, percorsi di Cittadinanza [10]
Submitted by giuseppe.marca on Gio, 23/09/2021 - 10:56

© Comune di Cremona - realizzato con Drupal da Metarete S.r.l.


Collegamenti
[1] https://www.comune.cremona.it/node/503497
[2] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/270
[3] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/26
[4] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/81
[5] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/318
[6] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/319
[7] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/156
[8] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/418
[9] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/442
[10] https://www.comune.cremona.it/taxonomy/term/2198