Punto Cliente di Servizio INPS [1]
L'Amministrazione Comunale, a seguito della sottoscrizione di apposita Convenzione con l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha attivato per agevolare i cittadini residenti ad ottenere certificazioni INPS, uno sportello dedicato.
Presso il Punto Cliente di Servizio INPS potranno essere erogati gratuitamente i seguenti servizi :
- Estratto Conto previdenziale: certificato che riporta, suddivisi per anno, i dati contributivi registrati negli archivi INPS. L'estratto comprende i contributi da lavoro, "figurativi" e da riscatto.
- Pagamenti prestazioni erogate: estratto che riporta il dettaglio di ciascun pagamento che l'INPS ha erogato al cittadino.
Gli uffici comunali rilasceranno solo le certificazioni, ma gli operatori non possono dare spiegazioni o ulteriori informazioni per le quali è necessario rivolgersi direttamente all'INPS o ai CAF.
Destinatari del servizio:
Cittadini residenti
Quando richiedere il servizio:
In qualsiasi momento.
Come accedere al servizio:
Il Punto Cliente di Servizio INPS è operativo nelle sedi Comunali di riferimento il Mercoledì dalle ore 08,30 alle ore 16,00.
La richiesta deve essere presentata direttamente dall'interessato o tramite incaricati muniti di apposita delega utilizzando la modulistica in allegato nella sezione "Modulistica" oltre a copia del documento di riconoscimento.
Occorre quindi presentarsi allo sportello muniti di:
- Carta d'identità del titolare;
- Carta d'identità del delegato;
- Delega
Costo del servizio:
Il servizio è gratuito.
Ufficio di riferimento:
Ufficio alloggi - Sportello Alloggi Erp [2]
Responsabile del procedimento | Maria Grazia Faverzani |
---|