Comune di Cremona


Io non rischio - buone pratiche di protezione civile [1]

Questa pagina fa parte della sezione:
Protezione civile [2]
Logo della campagna Io non rischio

Ogni anno si svolge la campagna nazionale promossa dal Dipartimento di Protezione Civile "io non rischio" con il supporto di volontari e volontarie di protezione civile, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

L'edizione 2020, a causa dell'emergenza sanitaria, si è svolta prevalentemente online. Nel corso della giornata di domenica 11 ottobre 2020, gli oltre 400 volontari comunicatori lombardi hanno promosso sui canali social delle organizzazioni di volontariato e dei Comuni progetti di sensibilizzazione e buone pratiche di Protezione Civile con hashtag #iononrischio2020 #INR e #Lombardia.

Per maggiori informazioni:

  • Edizione 2020 sul sito di Regione Lombardia [3]
  • Sito web nazionale "Io non rischio" con materiale informativo [4]

Contenuti correlati: 

Casa Sicura: agevolazioni fiscali per la messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e delle attività produttive: guida pratica, normativa, faq e documentazione tecnica [5]
Categoria
  • Protezione civile [6]
Contenuto pubblicato il 01/08/2017 - Ultima modifica il 14/10/2020

© Comune di Cremona - realizzato con Drupal da Metarete S.r.l.


Collegamenti
[1] https://www.comune.cremona.it/node/473312
[2] https://www.comune.cremona.it/protezione-civile
[3] https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/Agenda/DettaglioEvento/servizi/Cittadini/sicurezza-e-protezione-civile/protezione-civile/io-non-rischio-2020/io-non-rischio-2020
[4] http://iononrischio.protezionecivile.it/
[5] https://www.comune.cremona.it/node/483342
[6] https://www.comune.cremona.it/categorie-contenuti/protezione-civile