Rete Ferroviaria Italiana (RFI) comunica che il 5 luglio 2023 è stato avviato il dibattito pubblico relativo ai lavori di raddoppio della linea ferroviaria Codogno-Cremona-Piadena.
In questa pagina vengono pubblicati documenti utili alla partecipazione al dibattito pubblico:
- Descrizione sintetica dell’opera, ragioni ed obiettivi, alternative, dimensione dell’impatto territoriale, organizzazione e principali caratteristiche del cantiere (PDF - 338 KB)
- Elaborati relativi al Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica (pubblicato sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti)
- Sito web dedicato alla procedura di dibattito pubblico
L'ing. Rosa Pannetta rappresenta RFI s.p.a., in qualità di ente aggiudicatore e stazione appaltante, in tutte le fasi del procedimento del dibattito pubblico (PEC: rfi-din-dino@pec.rfi.it; e-mail: r.pannetta@rfi.it).
Sito web della Commissione Nazionale Dibattito Pubblico
Sito web dell’Ente aggiudicatore: Rete Ferroviaria Italiana s.p.a.
L'istituto del Dibattito Pubblico è stato introdotto nell’ordinamento italiano dal D.lgs. n. 50/2016 con lo scopo di garantire un più ampio coinvolgimento degli enti territoriali e della società civile nei processi decisionali riguardanti le grandi opere d’interesse generale che hanno un impatto economico, sociale e ambientale per la collettività.
Tipologia | News |
---|---|
Categoria di News |