Inaugurano i nuovi spazi del Cobox, il 14 ottobre presentazione e postazioni free

Versione stampabileVersione PDF

Venerdì 14 ottobre, presso il CRIT - Distretto per l’Innovazione, si terrà l’Open & Free Day di Cobox, il primo coworking nel distretto tecnologico della città. L’occasione è rivolta alla stampa, alle associazioni di categoria, ai professionisti e a chiunque desideri visitare gli spazi. Durante l’Open & Free Day sarà data la possibilità a chi lo desidera di trascorrere gratuitamente una giornata di lavoro al suo interno, godendo della rete di networking e dei servizi inclusi nell’offerta.

Il progetto Cobox nato dal CRIT e annunciato lo scorso 30 marzo, inaugura la sua nuova configurazione con più di 1500 mq ristrutturati pronti ad ospitare nuovi professionisti. Al suo interno ci sono già 27 realtà di natura e settori differenti: start up, piccole e medie imprese, freelancer, smart worker, etc., accomunate dal vantaggio di operare in un contesto stimolante e innovativo, aperto alla contaminazione di idee e all’ottica dell’Open Innovation. Tra i servizi offerti dal coworking sono presenti: postazioni private - sia fisiche che virtuali - Wi-Fi, sale riunioni, sala conferenze, convenzioni, attività di formazione ed eventi oltre che area relax, cucina e parcheggio.

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie alla Convenzione sottoscritta dal CRIT con il Comune di Cremona ed AEM, che ha messo a disposizione gli spazi per ampliare il Cobox, un’iniziativa di utilità pubblica in cui Comune ed AEM credono per favorire il potenziamento e lo sviluppo di uno strumento strategico per le imprese ed i giovani.

In continuità con le azioni già messe in campo ed in considerazione dello sviluppo del sistema universitario sul territorio, questi spazi sono finalizzati a facilitare la sinergia tra università e mondo del lavoro, favorire la nascita di start up e generare innovazione coinvolgendo realtà emergenti. L’ampliamento del Cobox consente infatti di mettere a disposizione spazi di smart working e favorire ulteriormente l’interscambio di esperienze connesse alla digitalizzazione della P.A. e non solo.

Durante la mattinata sono previsti gli interventi di Carolina Cortellini (Presidente del CRIT) e di Matteo Monfredini (Amministratore delegato del CRIT), nonché di di Gianluca Galimberti (Sindaco di Cremona) e di Massimo Siboni (Presidente di AEM Cremona S.p.A.). Non mancheranno infine le testimonianze dei resident di Cobox.

Dettagli evento:

Via dell’innovazione Digitale 3, 26100

Cremona, CR Orario di apertura al pubblico: dalle 9,00 alle 18,00

Orario presentazione: dalle 10,00 alle 11,00

Tipologia
News
Categoria di News