Cremona protagonista delle rubrica “Sì Viaggiare” del TG2

Versione stampabileVersione PDF

Un viaggio alla scoperta delle eccellenze di Cremona: la liuteria, la musica, l’arte, i musei. Ad occuparsene, in un servizio interamente dedicato alla nostra città, la rubrica del Tg2 sui viaggi e il turismo Si Viaggiare in onda venerdì 30 settembre alle 13,50 circa, al termine del telegiornale della seconda rete della RAI. Una puntata frutto delle riprese e delle interviste realizzate a Cremona dalla troupe della trasmissione con il giornalista Massimiliano Clarizio. Per chi non riuscisse a vederla venerdì, la può trovare poi qui: https://www.rainews.it/rubriche/tg2siviaggiare.

La puntata dedicata a Cremona è un percorso nei luoghi della liuteria e della musica, dalla bottega di un maestro liutaio al Museo del Violino con le sue collezioni illustrate dalla direttrice Virginia Villa. Non poteva poi mancare la tappa al Torrazzo e al Museo Verticale in compagnia di don Gianluca Gaiardi, incaricato diocesano per i Beni e le attività culturali ecclesiastici. Passaggio infine alla Pinacoteca del Museo Civico “Ala Ponzone” con il conservatore Mario Marubbi.

Un’ulteriore vetrina per la promozione di Cremona come meta turistica per un pubblico sempre più esigente e curioso, alla ricerca di luoghi diversi che siano in grado di offrire nuovi stimoli e nuove conoscenze.

Tipologia
News
Categoria di News