Ci sto? Affare fatica!, dal 27 giugno all’1 luglio secondo appuntamento

Versione stampabileVersione PDF

Proseguono le attività del progetto Ci sto? Affare fatica! Raccogliendo le indicazioni del Comitato di Quartiere 9 (Giordano – Cadore), nella settimana dal 27 giugno all’1 luglio un gruppo di giovani sarà impegnato con interventi di piccola manutenzione su una decina di panchine del parco intitolato a mons. Maurizio Galli di via Argine Panizza. Il gruppo sarà accompagnato da due educatrici, Sara e Viki, da una tutor, Gloria, e da un handyman (tuttofare), Vinicio. L’attività del gruppo sarà riconosciuta attraverso un “buono” fatica, ma sarà necessario che i giovani coinvolti siano responsabili e rispettino l’impegno preso.

Intanto termina oggi la prima settimana di attività di Ci sto? Affare fatica!, progetto gestito attraverso un partenariato tra Cosper s.c.s Impresa sociale (capofila) e l’Amministrazione comunale - Centro Quartieri e Beni Comuni. In questo caso sono impegnati due gruppi di ragazze e ragazzi. Uno al Quartiere 10 (Po) per il completamento della Strada dei Bambini, dipingendo via Ticino con giochi da cortile che potranno essere utilizzati da bambini e bambine delle scuole, ma soprattutto dalle famiglie del quartiere. L’altro al Quartiere 9 (Giordano-Cadore), alla Fattoria Didattica Sole e Terra, dove stanno facendo un’esperienza di agricoltura sociale occupandosi di orto sinergico e di animali (una pecora, una capra, una vitella, una maialina, due alpaca e parecchie galline).

In questo periodo estivo, attraverso attività concrete di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni, i giovani, con il loro impegno aiutano a rendere i nostri territori più inclusivi e i nostri luoghi più accoglienti.

Come spesso ricorda l’Assessore con delega ai Quartieri e Percorsi di Cittadinanza Luca Zanacchi, un sincero ringraziamento va a tutte le associazioni e cittadini che stanno collaborando in questo percorso, perché aiuta a formare giovani più attenti ai bisogni della propria comunità.

Tipologia
News
Categoria di News