A metà febbraio entrerà in carica il nuovo Comandante della Polizia Locale

Versione stampabileVersione PDF

L’ufficiale Luca Iubini, attualmente responsabile del Servizio Sicurezza Urbana del Comune di Brescia, è stato individuato dal Sindaco Gianluca Galimberti per ricoprire l’incarico di Comandante della Polizia Locale. L’incarico decorrerà dalla metà del mese di febbraio.

La scelta del Sindaco è avvenuta sulla base di una rosa di quattro candidati che, come da segnalazione fatta da un’apposita commissione presieduta dal Segretario Generale Gabriella Di Girolamo, hanno maggiormente dimostrato di possedere un complessivo profilo di competenze in linea con la posizione ricercata.

Nei termini indicati dall’avviso di selezione per l’incarico di Comandante della Polizia Locale del Comune di Cremona, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sono pervenute 38 candidature. Con successivo atto è stata nominata la commissione che, sulla base di specifici criteri, ha valutato e comparato i curricula pervenuti.

Sono stati così individuati 12 candidati i cui titoli erano rispondenti ai criteri selezionati, invitandoli a sostenere uno specifico colloquio finalizzato ad approfondire competenze tecniche, esperienze professionali e competenze anche attraverso l’analisi e risoluzione di un caso pratico.

 

Tipologia
News
Categoria di News