Bando di concorso borsa di studio intitolata al "Geometra Alessandro Bernuzzi"

La borsa di studio è intitolata alla memoria del Geometra Alessandro Bernuzzi, ex dipendente comunale, scomparso il 26 giugno 2019.

La borsa di studio è una ed è assegnata annualmente, esclusivamente per merito.

Il premio è destinato allo studente residente a Cremona con la migliore votazione in assoluto ottenuta all'esame di stato presso l'Istituto di Istruzione Superiore Antonio Stradivari di Cremona acquisendo il titolo di "Diploma in Produzioni Tessili - Sartoriali" (IPTS - Produzioni industriali e artigianali - articolazione Artigianato, opzione: Produzioni tessili sartoriali-moda).

Importo borsa di studio: € 1.500 per cinque anni a partire dal 2022 ed € 1.700 per ulteriori cinque anni.

Destinatari del Bando:

Studenti che abbiano concluso il quinto anno della scuola secondaria di secondo grado presso l'Istituto di Istruzione Superiore Antonio Stradivari di Cremona acquisendo il titolo di "Diploma in Produzioni Tessili - Sartoriali" (IPTS - Produzioni industriali e artigianali - articolazione Artigianato, opzione: Produzioni tessili sartoriali-moda).

I candidati devono possedere i seguenti requisiti al momento della segnalazione da parte dell'Istituto:
- residenza nel Comune di Cremona;
- aver ottenuto la migliore votazione agli esami di stato l'anno scolastico precedente.

Posti disponibili:

Modalità di presentazione della domanda:

La candidatura sarà presentata dall'I.I.S. Stradivari entro il mese di gennaio di ogni anno per 10 anni a partire dal 2022, sulla base delle valutazioni dei diplomati dell'anno scolastico conclusosi precedentemente. La candidatura sarà valutata dall'apposita commissione prevista dal Regolamento e costituita con decreto sindacale.