Babbo Natale arriva in bicicletta per fare gli auguri ai bambini

Versione stampabileVersione PDF
Foto di repertorio

La prima tappa sarà al quartiere Po, la seconda a Borgo Loreto – San Bernardo, la terza infine al Cambonino. Questo il tragitto che lunedì 20 dicembre, a partire dalle 9,30, faranno alcuni volontari vestiti da Babbo Natale. Nei vari quartieri i Babbi Natale incontreranno bambine e bambini delle scuole infanzia Agazzi, Gallina e Lacchini per scambiare con loro un dolce augurio di buone feste e consegnare ai giovanissimi allievi fiabe, che poi le insegnanti leggeranno, ricevendo in dono disegni a soggetto natalizio.

Denominata Babbi Natale in bicicletta, l’iniziativa è promossa dal Centro Quartieri e Beni Comuni (Assessorato Politiche della Partecipazione) e da CSV Lombardia Sud in collaborazione con FIAB Cremona, il Settore Politiche Educative del Comune e Teatro Itinerante.

Babbi Natale in bicicletta è frutto del lavoro svolto dal Laboratorio territoriale del volontariato dove sono state progettate e costruite molte iniziative territoriali: obiettivo infatti del Laboratorio, attivato nel corso del 2020/21, è la creazione di raccordi tra associazioni e Comitati di quartiere per la coprogettazione di un welfare locale, il più possibile espressione di sinergie tra varie realtà locali, in un’azione finalizzata alla cura della comunità.

Tipologia
News
Categoria di News