Tour Gastronomico. Itinerario in bicicletta

Versione stampabileVersione PDF

Un tour in bicicletta per riscoprire i sapori della tradizione! L’itinerario accompagna nelle strade del territorio in prossimità della città e prevede una serie di soste per degustare prodotti locali.
Si parte da Cremona direzione Casale Carrobbio, dove ci si fermerà per una leggera colazione e ripartire verso Luignano. Una breve tappa presso la trattoria di campagna Gobetti permetterà di assaggiare torta fritta e salumi – produzione Diego Campari. Si riprende la pedalata in compagnia in direzione Cappella Cantone, precisamente in località Rassiche da Chiozzi Salumi, per un gustoso aperitivo di salame e grissini accompagnati da un buon bicchiere di vino. 

Intorno alle 12.30 un ultimo sforzo per arrivare alla tappa più attesa: Pizzighettone e le sue Case Matte dove si servono i famosi fasulin de l’öc cun le cudeghe.

In totale si pedalerà per 65 Km, di cui 15 su sterrato molto scorrevole. 
Il ritrovo è alle 8.45 davanti al palazzo Cittanova, il rientro è previsto per le 16.30.

Possibilità di noleggiare biciclette muscolari ed elettriche e caschetto (obbligatorio).

È richiesto green pass e la prenotazione (da inviare con almeno 48h di anticipo) scrivendo a tour@beega.it o acquistando al link: InCremona - Tour Gastronomico.

Il tour si attiva con almeno 12 partecipanti, verrà annullato in caso di evidente maltempo
Per il percorso è sufficiente una city bike con buoni copertoni o una trek-bike. Vanno benissimo anche mountain bike e gravel. Sconsigliata la bici da corsa su strada.

Date dell'evento: 

30/10/2021 - 08:45
Palazzo Cittanova
Corso Garibaldi 120
Cremona
IT

Prezzo: 

28 Euro a persona, nella quota è compreso: accompagnatore per tutta la durata del tour; assicurazione; colazione, spuntino di metà mattina, aperitivo. Non è compreso pranzo a Pizzighettone.

Organizzatori: 

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
No