Carta d’identità: aperti nuovi sportelli per ridurre i tempi di attesa

Versione stampabileVersione PDF
fac-simile della carta d'identità elettronica

L'Ufficio Anagrafe ha attivato un terzo sportello per il rilascio e il rinnovo della carta d'identità, per ridurre i tempi di attesa. Lo sportello aggiuntivo è in funzione al mattino, dal lunedì al sabato, con prenotazione.

Inoltre, dal 27 settembre al 31 dicembre è prevista l'apertura eccezionale il pomeriggio del lunedì con tre sportelli dedicati esclusivamente al rilascio delle carte di identità dalle 14,00 alle 16,30, sempre con prenotazione.

Per prendere un appuntamento è possibile inviare una email a cie@comune.cremona.it oppure telefonare al 0372.407313.

Ricordiamo inoltre che la validità delle carte di identità  sul territorio nazionale è stata prorogata al 30 settembre 2021 (Decreto Legge n. 56 del 30 aprile 2021). La validità ai fini dell'espatrio resta invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Contenuto Correlato
Tipologia
News
Categoria di News