Sabato 11 settembre arriva in città "Città in Trappola"

Sabato 11 settembre arriva a Cremona l’iniziativa di live gaming (DramaGame) che tocca i 12 capoluoghi lombardi per vivere un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta della Lombardia in un modo totalmente nuovo e completamente sicuro, favorendo il turismo di prossimità con l’uso delle tecnologie digitali e lo spettacolo dal vivo. L’evento ha il patrocinio del Comune di Cremona ed è la nona delle dodici tappe di gioco, che si svolgeranno tra giugno e ottobre. Ha una durata di circa 3 ore e il ritrovo è alle ore 15,30 ai ai giardini di piazza Roma.

Tra gli antichi scritti di Alessandro Volta sono stati trovati degli appunti con una profezia: dopo 222 anni dalla scoperta dell’elettricità, l’umanità ne abuserà fino a scatenare un blackout su scala planetaria. Alex Volt, pro-nipote dello scienziato, ha bisogno del vostro aiuto per attivare un misterioso macchinario in grado di salvarci”. L’evento è a partecipazione gratuita e con iscrizione obbligatoria a squadre (2-4 giocatori) già aperta (clicca qui o invia una email a info@dramatra.it). É possibile acquistare un’scrizione premium, con un contributo di 40 € a squadra, assicurandosi il posto per la propria squadra, supportando l’attività non profit di Dramatrà e ricevendo benefit extra, vantaggi per l’iscrizione e omaggi esclusivi.

Gli itinerari di gioco sono costruiti sulla base di percorsi di visita esterni, che racconteranno aneddoti e curiosità della città, mentre sullo sfondo si sviluppa una linea narrativa complessiva. Alla fine di ogni tappa di gioco, i vincitori avranno raccolto preziosi watt che li aiuteranno ad affrontare la minaccia finale.

Divertimento e creatività sono le componenti principali di ‘Città in Trappola’, il live gaming che vedrà Cremona tra le 12 tappe di un’iniziativa che interesserà, fino a ottobre, tutti i capoluoghi lombardi. L’evento ha lo scopo di far vivere un’esperienza coinvolgente in grado di conciliare scoperta, turismo di prossimità, uso delle tecnologie digitali e in un modo totalmente nuovo e completamente sicuro. Risolvendo enigmi, superando prove, incontrando personaggi bizzarri si potrà esplorare la città imparando molte storie e curiose nozioni. Tanta voglia di mettersi in gioco per unire intrattenimento, turismo e cultura, con una spinta alla mobilità sostenibile. Un modo per rilanciare su basi diverse questo settore così importante”, dichiara al riguardo l’Assessore con delega al Turismo Barbara Manfredini.

Allegati:

Categoria di News