Tariffa Puntuale, punto di distribuzione dei sacchi in piazza Stradivari

Proseguono le attività finalizzate all’avvio del progetto Tariffa Puntuale, che prenderà ufficialmente il via il 1° settembre 2021 con l’introduzione della cosiddetta misurazione puntuale del secco e quindi dell’utilizzo del sacco azzurro dotato di TAG. Nei prossimi giorni sarà attivo e aperto a tutti i cittadini un punto di distribuzione in piazza Stradivari, fronte SpazioComune, aperto nei seguenti giorni e orari:

• giovedì 26 agosto 9.30-12.30 e 15.30-17.30

• lunedì 30 agosto 9.30-12.30 e 15.30-17.30

• martedì 31 agosto 9.30-12.30 e 15.30-17.30

Il punto di distribuzione attivato davanti a SpazioComune sarà riconoscibile dalla presenza del T-Riciclo, un innovativo veicolo ecologico a pedalata assistita, alimentato ad energia rinnovabile, dotato di un pannello fotovoltaico e di una batteria per l’accumulo energetico, particolarmente indicato per gli spostamenti all’interno della città.

Qui vi si possono recare tutti i cittadini che devono ritirare la propria dotazione di sacchi, indipendentemente dal quartiere/zona di residenza. In questa postazione sarà possibile ricevere i materiali informativi del progetto Tariffa Puntuale e richiedere informazioni e chiarimenti. I cittadini sono invitati a presentarsi muniti del modulo inviato le scorse settimane a tutte le utenze. Chi non lo avesse ricevuto o lo avesse smarrito, può comunque recarsi a ritirare la propria dotazione di sacchi: la registrazione verrà effettuata al momento.

L’utilizzo dei sacchi azzurri con TAG dal 1° settembre è obbligatorio: tutte le utenze sono quindi tenute a ritirare la propria dotazione. Dal 1° settembre I sacchi non conformi non verranno ritirati. Nulla cambierà per la raccolta differenziata delle altre frazioni (umido, carta, plastica, vetro, lattine, scarti vegetali). Anche i calendari delle raccolte non subiranno variazioni. L'unica variazione riguarda la modalità di raccolta del secco da effettuare attraverso i sacchi azzurri da esporre solo se pieni. Il servizio di ritiro supplementare dei pannolini/pannoloni resta invariato: lo specifico sacco viola va esposto il giorno concordato per il ritiro. Per attivare il servizio basta contattare il numero verde 800.173803.

Per qualsiasi informazione:

tariffapuntuale@linea-gestioni.it