Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione

Versione stampabileVersione PDF

Ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. si rende noto che è pervenuta a questa Amministrazione una proposta di sponsorizzazione riguardante la manutenzione delle aree a verde pubblico poste all'interno del Parco delle ex Colonie Padane, meglio identificate nell'allegata planimetria.

In particolare tale proposta prevede che lo Sponsor si faccia carico delle seguenti attività per la durata di un anno con possibilità di rinnovo:

  • Conservazione dei tappeti erbosi: mediante un insieme organico di interventi comprendente la pulizia, anche di eventuali rifiuti presenti, il taglio (eseguito in modo da non avere mai l’erba ad altezza superiore ai 15 cm), la rifilatura delle eventuali aiuole e dei cordoni la raccolta e smaltimento della vegetazione recisa, l’eventuale reintegro/rifacimento delle parti ammalorate, secche e/o diradate;
  • Conservazione delle siepi e delle essenze arboree: comprende la potature delle essenze presenti, in modo che non precludano la visibilità, il reintegro delle eventuali essenze morte e/o rubate;
  • Raccolta delle foglie: laddove necessario e per un numero di volte adeguate al decoro dell’area e al corretto smaltimento delle acque meteoriche;
  • Verifica, controllo ed eventuale pulizia delle eventuali caditoie stradali presenti, al fine di evitare pericolosi ristagni d’acqua derivanti dalle operazioni di taglio del verde.

Tale proposta è stata valutata positivamente da parte della Giunta Comunale ed è stata ritenuta ammissibile e conveniente per l’interesse pubblico.

I soggetti eventualmente interessati ad offrire una sponsorizzazione migliorativa rispetto a quella presentata sono invitati a far pervenire la propria dettagliata proposta, allegando un proprio curriculum ed apposita dichiarazione di non sussistenza di cause di esclusione a contrarre con la Pubblica Amministrazione, ex art. 80 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. .

Eventuali proposte dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC e dovranno essere indirizzate al seguente indirizzo PEC istituzionale: protocollo@comunedicremona.legalmail.it entro il termine perentorio di trenta (30) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

A fronte delle proposte pervenute, l'Amministrazione Comunale potrà liberamente negoziare il Contratto con tutti gli Operatori che abbiano reso noto il loro interesse ad instaurare il rapporto di sponsorizzazione, individuando quello la cui proposta sia stata valutata più conveniente per l'Amministrazione Comunale.

Per eventuali informazioni scrivere a: patrimonio@comune.cremona.it

Cremona, 16 luglio 2021

Il Direttore del Settore
Centrale Unica Acquisti, Avvocatura Contratti, Patrimonio
Avv. Lamberto Ghilardi

Allegati: 

Tipologia
News
Categoria di News
Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono