Cinema in Piazza - Cyrano mon amour

Versione stampabileVersione PDF

Proiezione all'interno della rassegna "Cinema in piazza - II Edizione"

Cyrano mon amour

Regia di Alexis Michalik.
Con Thomas Solivéres, Olivier Gourmet, Commedia, durata 109 minuti.

Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera.

L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo. Il 28 dicembre 1897 al Théâtre de la Porte Saint-Martin andrà finalmente in scena "Cyrano de Bergerac", il testo più recitato della storia del teatro francese.

Date dell'evento: 

16/07/2021

21:40

Seminario
Via Milano, 5
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Accesso gratuito

Organizzatori: 

Evento nella Rassegna: 

Cinema in Piazza - II Edizione

Cinema in Piazza - II Edizione_Banner
da 09/07/2021 a 27/08/2021
Cinema in Piazza

5 film per 5 appuntamenti in 5 piazze della città di Cremona

Dopo il successo dell'edizione 2020, il Comune di Cremona, che ha concesso il patrocinio e la collaborazione, la Società Filodrammatica Cremonese ed il Cinema Filo ripropongono la seconda edizione di "Cinema in Piazza". L'idea è quella di

...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si