Fondazione Dopo di Noi Insieme onlus

Versione stampabileVersione PDF
logo dopo di noi

La Fondazione Dopo di Noi Insieme onlus nasce nel 2004 per volontà delle famiglie di disabili gravi che vogliono tutelare il futuro dei propri figli durante tutto l’arco della loro vita, del Comune di Cremona e della Diocesi di Cremona.

La Fondazione si rende garante verso le famiglie dei disabili affinché le risorse loro o, comunque, a loro disposizione siano utilizzate al meglio per la conduzione di una vita dignitosa e serena, quanto più simile a quella di una famiglia, mantenuta per tutta l’esistenza del disabile, nel rispetto degli accordi e degli impegni etici, morali e contrattuali assunti con le famiglie. 
Gli interventi sono tesi a promuovere iniziative dirette al conseguimento di finalità particolarmente significativemente signifi nel campo sociale, ambientale, culturale e della solidarietà civile per affermare il valore della persona e della vita.  

Sin dalla sua costituzione il Comune di Cremona è socio fondatore della Fondazione Dopo di Noi Insieme, e partecipa al Consiglio di Amministrazione designando un proprio rappresentante, di solito l'Assessore delegato alle Politiche Sociali.  

Per le finalità della Fondazione Dopo di Noi Insieme il Comune di Cremona ha messo a disposizione in comodato d'uso gratuito l'immobile di Via Cattaro 2 che attualmente accoglie una Casa Famiglia.

Per saperne di più: https://www.fondazionedopodinoiinsieme.it/ 

Percorsi di navigazione
Mi Interessa
Io Sono