Gesto e Colore – Ulisse Gualtieri – Personale dell'artista

Versione stampabileVersione PDF

Gesto e Colore – Ulisse Gualtieri – Personale dell'artista

L’Associazione Artisti Cremonesi presenta la mostra personale “Gesto e Colore” dell’artista Ulisse Gualtieri.

Da molti anni iscritto all’Associazione Artisti Cremonesi, Ulisse Gualtieri ha partecipato a esposizioni collettive presso i maggiori centri culturali e artistici d’Italia. La sua mostra personale presso l’Associazione Artisti Cremonesi sarà occasione per scoprire gli ultimi lavori realizzati. L’osservatore sarà accompagnato in un percorso che delinea il suo caratteristico tratto espressivo ben evidente nelle nature morte fino a scoprire il più recente tratto che scompone forme e natura per esprimere maggior protagonismo del colore che evoca concetti ed emozioni.

La mostra personale sarà occasione anche per presentare al pubblico il nuovo catalogo di opere aggiornato all’anno 2020: un percorso fra paesaggi, composizioni e figure che percorrono la linea artistica dell’autore espressa negli anni di produzione. Il catalogo è stato realizzato a cura di Serena Carpaneto, Tommaso Giorgi e Elena Poli di CrArT – Cremona Arte e Turismo e verrà distribuito gratuitamente ai visitatori.

Partner dell’iniziativa:
Associazione CrArT – Cremona Arte e Turismo, Irrigatori Cremonesi, Cassa Padana.

Testo dell'Associazione

 

Date dell'evento: 

da 27/04/2021 a 09/05/2021

Orari di apertura della mostra:
martedì – domenica ore 16.30-19.00
sabato 10.00-12.00 - 16.30-19.00

Palazzo Azzolini
Via Cesare Battisti 21
Cremona , CR
Cremona IT

Prezzo: 

Ingresso gratuito, catalogo in omaggio.

Organizzatori: 

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.

Tipologia
Eventi
Categoria di Eventi
Si