Teatro Ponchielli - Cremona a Teatro! - Graces

coreografia Silvia Gribaudi
drammaturgia Silvia Gribaudi e Matteo Maffesanti
con Silvia Gribaudi, Matteo Marchesi, Siro Guglielmi, Andrea Rampazzo

Graces è una performance ispirata alla scultura e al concetto di bellezza e natura che Antonio Canova realizzò tra il 1812 e il 1817.
L’ispirazione è mitologica. Le tre figlie di Zeus: Aglaia, Eufrosine e Talia erano creature divine in grado di diffondere splendore, gioia e prosperità.

In scena tre corpi maschili, tre danzatori dentro ad un’opera scultorea, che simboleggia la bellezza in un viaggio di abilità e tecnica, che li porta in un luogo e in un tempo sospesi tra l’umano e l’astratto. In scena anche l’autrice Silvia Gribaudi, artista empatica, irriverente ed esilarante, che ama definirsi “autrice del corpo”. La sua poetica è in grado di trasformare le imperfezioni - in modo costruttivo - elevandole a forma d’arte attraverso una comicità diretta, a tratti crudele, che rimuove i confini tra danza, teatro e performing arts.

Graces è il titolo dello spettacolo, una tra le proposte più innovative ed interessanti presentate a Torino Danza e a Venezia ed ora a Cremona.

Fonte: Teatro Ponchielli

25/05/2021
Teatro Ponchielli
Corso Vittorio Emanuele II, 52
Cremona , CR
Cremona IT

Biglietti: Posto unico non numerato € 25,00

Organizzatore e contatti per informazioni:

Nuovi orari Biglietteria:
Dal 29 aprile la biglietteria sarà APERTA con i seguenti orari:
da lunedi al venerdi: orario continuato 10.00 - 18.00
sabato e domenica: 10.00 - 13.00.

Evento nella Rassegna:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.