Da domani riaprono i parchi storici cittadini

Da domani, mercoledì 7 aprile 2021, vengono riaperti al pubblico i parchi storici del Vecchio Passeggio e delle Colonie Padane nonché del parco di Porta Mosa. Il Sindaco Gianluca Galimberti, con apposita ordinanza, ne aveva disposto la chiusura al pubblico a partire dal 15 marzo e sino al 6 aprile.

Il provvedimento, in linea con quanto disposto dalla normativa nazionale e regionale, era stato adottato in quanto la situazione epidemiologica presentava le condizioni di un rapido peggioramento con un’incidenza in crescita nel territorio provinciale e comunale.

Viene comunque raccomandato ai frequentatori dei tre parchi di rispettare quanto previsto dalla vigente normativa anti Covid-19, osservando il distanziamento interpersonale di un metro tra i frequentatori, indossando la mascherina ed evitando assembramenti, che sono veicolo per la moltiplicazione dei contagi.

Categoria di News