Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla - I nuovi disturbi alimentari. Figli della società contemporanea, ortoressia, bigoressia e drunkoressia-Locandina

Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla I nuovi disturbi alimentari. Figli della società contemporanea, ortoressia, bigoressia e drunkoressia

Il 15 marzo è la "Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla" dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, istituzionalmente riconosciuta nel 2018 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il lilla è il colore simbolo della campagna di sensibilizzazione lanciata a livello nazionale da tante realtà associative insieme ad enti e istituzioni.

L’anoressia, la bulimia sono i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione più noti, ma ve ne sono tanti altri e diversi.

Per conoscerli o approfondire la loro conoscenza il Soropotimist International di Cremona organizza in videoconferenza, l’incontro:

Interventi di:

• Emanuela Spotti, psicologa-psicoterapeuta
  • Sonia Ruffini, dietista
  • Daniela Gemmi, del Gruppo Mutuo Auto Aiuto Lady Tramp

Testimonial dell’incontro sarà Federica Carini.

Conclusioni:
Rina Florulli, Vice Presidente Nazionale Soroptimist International d'Italia

Per l’occasione è stato infine lanciato l’hashtag #coloriamocidililla per sensibilizzare, per informare e informarci.

Anche il Comune di Cremona, in collaborazione il Gruppo Lady Tramp, da anni attivo in città, illuminerà per l'occasione le finestre del Palazzo Comunale oltre ad apporre un drappo al balcone di Palazzo “Ala Ponzone” di corso Vittorio Emanuele II.

15/03/2021 - 18:00
Evento online
Piattaforma Web Google meet
Cremona , CR
Cremona IT

Programma:

Evento online piattaforma Google meet
link:

Accesso libero

Allegati:

Contenuto Correlato

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.