Il '500 a Cremona - Cremona Ebraica - Visita guidata

Cremona Ebraica
Visite guidate a cura di CrArT

Cremona tra il 1441 e il 1597 ospita la più grande comunità ebraica del nord Italia assieme a Venezia e a Ferrara. In particolare nel Cinquecento la presenza ebraica in città lascia il segno in episodi storici, in alcune opere d’arte e in documenti che possono essere ancora letti e raccontati.
Il percorso di snoda nel centro storico cittadino, tra piazza del Comune, Cattedrale, giardini di piazza Roma e via Verdi.

L’evento rientra nel programma “Il ‘500 a Cremona” ideato da CrArT, realizzato con la collaborazione e il patrocinio della Diocesi di Cremona.

Testo CrArt

27/02/2021

Ore 15:00

Ritrovo in Piazza del Comune
Piazza del Comune
Cremona

10€ (8€ associati CrArT) anche carta o bancomat.

Organizzatore e contatti per informazioni:

Per partecipare è necessario:
- prenotare al numero 338 8071208. Massimo 20 partecipanti.
- indossare la mascherina e igienizzare spesso le mani.
- mantenere il distanziamento.

Evento nella Rassegna:

Il ‘500 a Cremona - Eventi 2020-2021

da 20/09/2020 a 17/04/2021

L’ Associazione culturale CrArT dedica il 2020- 2021 al Cinquecento contestualizzato nella storia e nell’arte locale.

Il ‘500 a Cremona” è un progetto ideato da CrArt e realizzato in collaborazione e con il patrocinio della Diocesi di Cremona, l’Associazione Cremona Sotterranea, la Parrocchia di San Pietro al Po e l’...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.