Manutenzione strade: prosegue l’impegno di Comune e AEM

Intervento di asfaltatura in un tratto della tangenziale

Avviati gli interventi per il ripristino delle asfaltature in tangenziale, su entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra via Persico e via Castelleone. La settimana prossima, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, i lavori di ripristino delle asfaltature interesseranno via Casalmaggiore (dalla rotonda di Bagnara all’incrocio con via Gerre Borghi) e un tratto della via Bergamo.

Sono questi solo gli ultimi interventi, in ordine di tempo, di manutenzione sulle strade cittadine effettuati in questi ultimi due mesi. Infatti, a causa dell’inverno particolarmente rigido con forti gelate e nevicate, oltre che alle abbondanti piogge, gli addetti incaricati da AEM Cremona S.p.A. sono dovuti intervenire in modo massiccio per riparare le buche che si sono create: nel mese di dicembre 2020 sono state riparate 4000 buche e nel periodo compreso tra il 1° e il 28 gennaio 2021 ne sono state riparate 5000. 9000 interventi in due mesi, pressoché pari a quelli realizzati nel corso dell'intero 2020 nel quale gli interventi sono stati 11.300.

Vi è la consapevolezza che le cose da fare sono ancora moltissime, ma non viene meno l’impegno dell’Amministrazione Comunale e di AEM sulla sicurezza delle strade, anche con interventi urgenti per evitare pericoli alla pubblica e privata incolumità, cercando di coniugare priorità tecniche, segnalazioni dei comitati di quartiere e dei cittadini. Nel frattempo si sta costruendo il piano degli interventi da mettere in atto quest’anno: l’impegno è di porre rimedio alla situazione di altre vie anche aumentando gli investimenti.

Categoria di News