Giornata della Memoria 2021 - Evento in streaming

Giornata della Memoria 2021 - Evento online_Banner

La Rete scuole superiori provincia di Cremona - Scuola capofila I.I.S. “J. Torriani”-Cremona - e l'Associazione Nazionale Divisione “Acqui” - Sezione di Cremona "Cav. Bruno Villa" all'interno del Progetto 2020 – 2021 - “Essere cittadini europei - Percorsi per una memoria europea attiva” presentano la

Giornata della Memoria 2021

Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona.

Per  l'occasione, che coincide con il 76° Anniversario della liberazione di Auschwitz, CREMONA 1 TV (canale 80 – collegamento streaming: cremona1.it), trasmetterà per le scuole l'intervento integrale di Liliana Segre ospite al Teatro Ponchielli il 19 febbraio 2018.

Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, nominata senatrice a vita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 19 gennaio 2018, è una grande testimone della Shoah che incontrò parecchie centinaia di ragazzi e ragazze (di tutte le scuole superiori della provincia) che per ascoltarla gremirono il teatro Ponchielli, abbracciandola con il loro lungo e commosso applauso.

L’indifferenza è più colpevole della violenza stessa. La memoria vale proprio come vaccino contro l’indifferenza” (Liliana Segre).

27/01/2021

dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Evento in streaming
sito cremona1.it
26100 Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

Allegati:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.