La Presidenza del Consiglio Comunale promuove la campagna #ConsigliAMOILVACCINO

Versione stampabileVersione PDF
Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti affiancato dallo staff della segreteria del Consiglio

All’insegna dello slogan #ConsigliAMOILVACCINO prende il via oggi l’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Cremona, volta a sostenere la campagna di vaccinazione Covid-19.

Il Consiglio Comunale di Cremona, nella seduta del 15 gennaio 2021, ha approvato all'unanimità un documento di pieno sostegno alla campagna di vaccinazione in corso. I singoli consiglieri comunali sono stati inoltre inviati a farsi personalmente promotori di una campagna di sensibilizzazione.

Come annunciato in quella sede, il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti si rivolge ora ai colleghi dei capoluoghi di provincia della Lombardia perché si facciano attivi promotori della campagna #ConsigliAMOILVACCINO volta ad una capillare sensibilizzazione a livello territoriale.

Ciascun consigliere comunale, in ogni comunità, può attivarsi promuovendo l'approvazione di un documento di supporto alla campagna vaccinale in corso come quello allegato, raccogliendo il consenso dei propri colleghi, oppure farsi testimone attivo della campagna #ConsigliAMOILVACCINO attraverso i profili social personali.

Il Comune – dichiara al riguardo il Presidente Paolo Carletti - è la cellula costitutiva del tessuto connettivo della comunità, è il nocciolo, il fulcro e la parte più preziosa della nostra vita insieme ed i consiglieri comunali reggono con la loro passione e con le loro competenze quel sottile equilibrio che permette la vita delle città. I consiglieri comunali portano il peso di essere stati scelti dai cittadini per garantire il progresso della comunità e di fronte ad un pericolo tanto grave per le nostre aggregazioni è nostro obbligo dare un segnale che è di responsabilità e che è anche di speranza e di fiducia”.

E’ stata scelta la foglia di loto per rappresentare la nostra fragile e preziosa società : affonda le proprie radici nel fango, tiene in equilibrio anche la più piccola goccia d'acqua e per crescere rigogliosa ha bisogno che le sue parti diverse siano ben bilanciate. Un concept comunicativo che richiama quello utilizzato per la campagna nazionale di vaccinazioni, anch'esso sostenuto dall'immagine di un fiore, simbolo del ciclo della natura e della rinascita continua”, conclude il Presidente Carletti.

 

 

Allegati: 

Tipologia
News
Categoria di News