Intervento straordinario ed urgente per asfaltare alcune strade ad alta percorrenza

Versione stampabileVersione PDF

Via libera della Giunta, su proposta dell’Assessore alla Mobilità Simona Pasquali, ad un intervento urgente e straordinario per il ripristino delle asfaltature in alcune strade di grande percorrenza.

Nelle ultime settimane a causa del gelo, delle nevicate e delle piogge si è danneggiato gravemente il manto stradale di alcune arterie cittadine ad alto traffico veicolare. Per tale motivo, anche se non è questa la stagione migliore per le asfaltature, è comunque opportuno procedere ad un intervento urgente per evitare pericoli alla pubblica e privata incolumità.

Gli interventi previsti in questa prima fase, per un costo di circa 270mila Euro, riguardano un tratto della tangenziale cittadina (che è attualmente inibito al traffico), un tratto di via Bergamo e la via Bassa Casalmaggiore (dalla rotonda di Bagnara all’incrocio con via Gerre Borghi).

I lavori saranno affidati ad AEM S.p.A. che, salvo condizioni meteorologiche avverse, inizierà gli interventi la prossima settimana. In attesa dell’intervento è in corso di predisposizione un’apposita ordinanza sulla viabilità del Dirigente del Settore Lavori Pubblici e Mobilità Urbana, Gabriele Bertozzi, per la limitazione al traffico veicolare sulle arterie stradali ammalorate.

Tipologia
News
Categoria di News