Iscrizioni alle scuole infanzia comunali dal 4 al 25 gennaio 2021

Dal 4 al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per le scuole infanzia del Comune di Cremona. Possono iscriversi i bambini residenti a Cremona nati nel 2018 (oppure nel 2017 o nel 2016) che inizieranno la frequenza nell'anno scolastico 2021/2022.

È possibile effettuare l'iscrizione esclusivamente in modalità online dalle ore 8.00 di lunedì 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 di lunedì 25 gennaio 2021.

Prima di iscriversi è necessario registrarsi ai servizi online del Comune di Cremona (qualora non già registrati). La registrazione può avvenire tramite SPID, oppure CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi – Tessera sanitaria), oppure tramite registrazione manuale. La registrazione è possibile in qualsiasi momento. Si consiglia di registrarsi appena possibile, in quanto la procedura può richiedere alcuni giorni lavorativi per essere conclusa. Una volta ottenute le credenziali di accesso si può procedere all'iscrizione online alla scuola. In fase di iscrizione alla scuola infanzia si potrà anche effettuare l'iscrizione alla ristorazione scolastica. Per gli utenti che effettueranno l'iscrizione in modalità online sarà sempre possibile contattare telefonicamente gli uffici durante gli orari di apertura del servizio.

Solo ed esclusivamente chi non ha a disposizione l'accesso ad internet potrà prenotare un appuntamento per la compilazione del modulo presso gli uffici del Settore Politiche Educative nei giorni e negli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30 mentre il mercoledì in orario continuato dalle 8.30 alle 16.30. Gli utenti dovranno presentarsi muniti di CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi - "Tessera Sanitaria").

Per agevolare e supportare le famiglie, giovedì 7 gennaio alle 17 il Servizio Politiche Educative ha organizzato un incontro online, sulla piattaforma google meet, aperto a tutti i genitori interessati, per fornire ogni informazione utile ai fini delle iscrizioni nelle scuole infanzia comunali e per chiarire eventuali dubbi.

Tutte le nove scuole d'infanzia comunali propongono un open day dedicato alle famiglie con lo scopo di far conoscere ambienti, spazi e organizzazione della giornata educativa.

OPENDAY

Gli open day delle scuole infanzia comunali  in programma sabato 9 gennaio 2021 sono rinviati con nuove modalità di partecipazione.

Ogni scuola infanzia promuoverà due incontri online sulla piattaforma google suite:

• giovedì 14 gennaio 2021 alle 17.30
  • sabato 16 gennaio 2021 alle 9.30

Per partecipare è necessario iscriversi entro mercoledì 13 gennaio al seguente indirizzo:

La scuola infanzia è un importante servizio educativo che concorre con le famiglie allo sviluppo affettivo, cognitivo dei bambini e ne promuove l'autonomia, la conoscenza, la creatività ed assicura loro un'effettiva uguaglianza delle opportunità educative, anche attraverso interventi di prevenzione volti a ridurre ogni forma di svantaggio. Si propone come luogo di incontro, di partecipazione e di confronto con le famiglie sugli aspetti fondamentali della crescita di ciascun bambino.

Per informazioni:

Servizio Politiche Educative

Via del Vecchio Passeggio 1

26100 Cremona CR

Tel. 0372 407907 (per informazioni e iscrizioni)

iscrizioni.servizio06anni@comune.cremona.it

Facebook: Politiche Educative Cremona