Progetto "Alimentiamo il contagio positivo della conoscenza" - Tre giornate formative

Versione stampabileVersione PDF

Come scegliamo il cibo? Come possiamo migliorare il nostro stile di vita?

Tre giornate formative, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 novembre dalle 15 alle 17, ci guidano nella psicologia dei consumi e nel mondo delle informazioni alimentari per capire i meccanismi psicologici che sono alla base dei consumi alimentari. La conoscenza, infatti, aiuta a ridurre il rischio di credere alle fake news e a scegliere un’alimentazione più salutare e sostenibile.

Le giornate di formazione, a cura dei professori dell'università Cattolica, sono solo la prima fase di un progetto promosso dal Comune di Cremona in collaborazione con l’EngageMinds HUB dell’Università Cattolica. Il titolo del progetto è “Alimentiamo il contagio positivo della conoscenza”, perché vuole creare occasioni di dialogo tra cittadini e scienziati sulla corretta alimentazione e favorire il passaggio delle conoscenze tra le persone, e soprattutto tra i giovani, così da favorire e disseminare i comportamenti corretti in tema di dieta e salute.

La formazione del 3, 4 e 5 novembre sarà interattiva, grazie al dibattito e allo scambio tra esperti e partecipanti e agli esercizi pratici, ed è rivolta a insegnanti, allenatori, animatori, genitori, coordinatori di associazioni e, più in generale, a tutti coloro che sono interessati a un'alimentazione corretta e sostenibile e vogliono collaborare per diffonderla tra i giovani.

Sarà possibile partecipare in presenza per un numero ristretto di persone, presso l’Università Cattolica di Cremona, Sede Santa Monica - via Bissolati. Gli incontri saranno anche trasmessi online per chiunque volesse prendere parte al progetto, in modo da garantire il rispetto alle misure di distanziamento fisico imposte per il contenimento del rischio di contagio da COVID-19.

Per partecipare sufficiente compilare il questionario disponibile su: https://unicatt.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_23KrfjGPW2hdbTf

Tipologia
News
Categoria di News