Cremona per Ugo 2020 - 6^ edizione - Rassegna gastronomica

Cremona per Ugo 2020 - 6^ edizione - Film e rassegna gastronomica_cartolina

ATTENZIONE: In seguito ad emergenza sanitaria la proiezione in programma martedì 27 ottobre alle ore 20.30 è ANNULLATA.

Cremona per Ugo 2020 - 6^ edizione - Rassegna gastronomica

30° anniversario della scomparsa di Ugo Tognazzi

Nel trentesimo anniversario della scomparsa, il Comune di Cremona, in collaborazione con la famiglia di Ugo Tognazzi e attraverso il Comitato a lui intitolato, intende ricordare il proprio illustre concittadino con il "Premio gastronomico Ugo Tognazzi “A cena con Ugo”" che coinvolge i ristoranti di Cremona e provincia coordinati dalla Strada del Gusto Cremonese.

Un percorso gastronomico studiato per proporre piatti ispirati alla figura dell’attore e regista cremonese e realizzati da ristoranti di tutta la provincia di Cremona. Dalle più classiche proposte de “Il Rigettario”, con cotechino e lenticchie, bollito misto e marubini, alle ricette illustrate di Tognazzi, con faraona alla melagrana e farfalle fucsia.
I piatti proposti potranno ispirarsi ai libri di ricette di Tognazzi o essere ideati dalla fantasia degli chef e rinominati prendendo spunto dai titoli dei suoi film più celebri. Le votazioni avverranno tramite la valutazione di una giuria tecnica, secondo i seguenti parametri: aspetto visivo ed impiattamento, qualità della cottura, equilibrio dei sapori, consistenza in bocca, sensazioni olfattive e gustative, valutazione degli abbinamenti, originalità della proposta.

La manifestazione si concluderà il 5 dicembre prossimo con la premiazione del piatto vincitore a cura della Strada del Gusto Cremonese.

da 16/10/2020 a 05/12/2020

Ristoranti Strada del Gusto
Vie varie
Cremona , CR
Cremona IT

Allegati:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.