“Conservatorio per tutti” – gli strumenti a lezione

Presentazione:

l’Istituto mette a disposizione alcuni dei docenti in organico ed alcuni allievi laureandi affinché si esibiscano con repertori appropriati presso le scuole del territorio cremonese per proporre e divulgare lo studio musicale attraverso brevi brani musicali. Sarà pertanto anche offerta la possibilità di conoscere mediante l’approccio diretto gli strumenti proposti di volta in volta.

Sarà necessario condividere la scelta degli strumenti con la scuola interessata.

I corsi saranno diversificati relativamente alla tipologia dell’offerta richiesta: lezioni di prova per la scuola infanzia, primaria; lezioni concerto per le scuole di secondo grado.

Finalità e scelte didattiche:

Destinatari:

• Scuola infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di I grado, Scuola secondaria di II grado

Sedi:

Si necessita di aula capiente per l’ascolto oppure eventualmente a rotazione verranno utilizzati dai nostri docenti le aule presenti nell’Istituto scolastico che manifesterà tale l’interesse; ciò al fine di evitare spostamenti di allievi.

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

proposte due lezioni collettive gratuite di prova (numero massimo 2/3 studenti per volta). Le dette lezioni saranno precedute da un primo incontro conoscitivo da stabilire all’inizio dell’anno scolastico.

Costi:

Forfait 100,00 per intervento in ogni scuola, a carico della stessa

Modalità e termini per l’iscrizione:

scrizione già aperte da inviare entro il 31/10/2020 con richiesta via e-mail a: info@istitutomonteverdi.it

Propone il progetto:

Area tematica