Attenzione: prevenzione Covid-19
la realizzazione delle progettualità comporterà un adattamento alle norme che potranno essere di volta in volta emanate, in relazione all'evoluzione della situazione pandemica in corso.
Iniziativa che ha l’obiettivo di favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, un momento in cui aziende e agenzie per il lavoro di Cremona e di altre province presentano posizioni professionali aperte, raccogliendo candidature ed effettuando direttamente i processi di pre-selezione.
Potranno essere organizzati anche workshop su tematiche inerenti al mondo del lavoro.
A seguito dell'emergenza Coronavirus (COVID-19) in corso, modalità organizzative e tempi verranno comunicati sulle pagine online del sito Informagiovani
Finalità e scelte didattiche:
La manifestazione è suddivisa in più eventi:
Job Day Summer edition: per supportare quanti sono alla ricerca di un lavoro per la stagione estiva, attraverso una rassegna di appuntamenti per colloqui di selezione con numerose opportunità di impiego in Italia e all’estero.
Job Day: per contrastare la disoccupazione giovanile e favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo, offrendo opportunità di conoscenza e confronto diretto fra chi cerca e offre lavoro sul territorio.
Destinatari:
Scuola secondaria di II grado
Alunni delle classi quarte e quinte
Sedi:
In fase di valutazione
Tempi e modalità di realizzazione del progetto:
Ogni edizione del Job Day ha una durata stabilita secondo una programmazione che viene promossa sul sito del servizio e diffusa tramite appositi canali informativi.
Costi:
Gratuito sia per le aziende che per i destinatari.
Modalità e termini per l’iscrizione:
Modalità e termini di partecipazione al Job Day sono pubblicati sul sito dell’Informagiovani e sul sito www.cvqui.jobiri.com