Job day

Presentazione:

Iniziativa che ha l’obiettivo di favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, un momento in cui aziende e agenzie per il lavoro di Cremona e di altre province presentano posizioni professionali aperte, raccogliendo candidature ed effettuando direttamente i processi di pre-selezione.
Potranno essere organizzati anche workshop su tematiche inerenti al mondo del lavoro.

A seguito dell'emergenza Coronavirus (COVID-19) in corso, modalità organizzative e tempi verranno comunicati sulle pagine online del sito Informagiovani

Finalità e scelte didattiche:

La manifestazione è suddivisa in più eventi:

• Job Day Summer edition: per supportare quanti sono alla ricerca di un lavoro per la stagione estiva, attraverso una rassegna di appuntamenti per colloqui di selezione con numerose opportunità di impiego in Italia e all’estero.
  • Job Day: per contrastare la disoccupazione giovanile e favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo, offrendo opportunità di conoscenza e confronto diretto fra chi cerca e offre lavoro sul territorio.

Destinatari:

• Scuola secondaria di II grado
Alunni delle classi quarte e quinte

Sedi:

In fase di valutazione

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

Ogni edizione del Job Day ha una durata stabilita secondo una programmazione che viene promossa sul sito del servizio e diffusa tramite appositi canali informativi.

Costi:

Gratuito sia per le aziende che per i destinatari.

Modalità e termini per l’iscrizione:

Modalità e termini di partecipazione al Job Day sono pubblicati sul sito dell’Informagiovani e sul sito www.cvqui.jobiri.com

Propone il progetto:

Area tematica