APP-IMMUNI: il Comune di Cremona aderisce alla campagna informativa

APP Immuni - locandina campagna di comunicazione

Il Comune di Cremona aderisce alla campagna informativa proposta dall'dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e, a livello regionale, da ANCI Lombardia.
ANCI collabora infatti alla campagna di comunicazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per diffondere l'utilizzo della App Immuni creata per aiutarci a combattere l'epidemia di COVID-19.

L'app utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

Infatti a chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del COVID-19, l’app invia una notifica che lo avverte del potenziale rischio di essere stato contagiato. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.

Gli utenti possono così isolarsi per evitare di contagiare altri, in modo da contenere l'epidemia e contattare il proprio medico di medicina generale per ridurre così il rischio di complicanze.

Per saperne di più:

Categoria di News