Festival della Mostarda 6.0: evento digitale diffuso

Festival della Mostarda 6.0: evento digitale diffuso_Banner

Festival della Mostarda 6.0

La sesta edizione del Festival della Mostarda organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona con il patrocinio e la collaborazione della Strada del Gusto Cremonese, del Comune di Cremona, dell’Accademia Italiana della Cucina, del Touring Club di Territorio di Cremona e dell’Istituto “Luigi Einaudi”, è proposta per l’edizione 2020 in un nuovo format online affiancato da degustazioni diffuse sul territorio cremonese, con un ricco programma di appuntamenti online tra rubriche tematiche, ricette e curiosità sulla mostarda.

Alla regina autunnale delle tavole lombarde verranno dedicate rubriche tematiche ricorrenti, come quella relativa alle ricette a base di mostarda, da seguire sui social del Festival, insieme ad una serie di interessanti appuntamenti da mettere in agenda, tra cui si segnalano:

• Carla Bertinelli Spotti, esperta di storia della cucina e autrice del libro “La Mostarda di Cremona”
  • Patrizia Signorini, esperta di prodotti tipici cremonesi, titolare dell’Enoteca Cremona, “Gli abbinamenti con la mostarda”
  • Giancarlo Ruggeri, Presidente del gruppo dei macellai cremonesi di Ascom, titolare della macelleria Ruggeri, “Il Gran Bollito Misto Cremonese e la mostarda”
  • Corrado Sala, esperto canditore di frutta, produttore di mostarda e Presidente della Salgar Srl di Trescore Cremasco, “Come si fa la mostarda”
  • Giovanni Ballarini, antropologo e Presidente onorario dell’Accademia della Cucina Italiana, “La mostarda e il senso del piccante”

Tra le novità di quest’anno, la possibilità di acquistare la mostarda sia presso i negozi fisici, sia online presso i siti delle aziende produttrici o i loro rivenditori su Ebay e su Amazon, presso i negozi virtuali.

Come ogni anno non mancheranno inoltre le occasioni per lo shopping tra le vie del centro di Cremona dove i negozi aderenti al Festival offriranno vetrine a tema dedicate alla mostarda.

Ma non solo: come di consueto, il territorio cremonese farà da sfondo ai raffinati connubi gastronomici protagonisti dei piatti che verranno proposti dai ristoratori e dalle enoteche che aderiscono al Festival.
Gran carrello dei Bolliti e degli Arrosti con mostarda cremonese, Fiocco di vitello con mostarda, Risotto alla zucca con mostarda di mele cotogne, Degustazione di formaggi con mostarda di frutta mista e confetture: sono solo alcune delle prelibatezze che verranno proposte per omaggiare in chiave moderna la tradizione e la cultura del territorio.

Il programma completo della manifestazione è consultabile su www.festivaldellamostarda.it e verrà presentato sabato 17 ottobre alle ore 12.00 sui canali social del Festival.

Gli appuntamenti potranno essere seguiti sui canali social del Festival della Mostarda: Instagram, Facebook e YouTube

da 17/10/2020 a 30/11/2020
Ogni giorno alle 18.00
Canali social - Festival Mostarda 2020
Canali social
Cremona , CR
Cremona IT

Accesso libero

Allegati:

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.