ANNULLATO - Il '500 a Cremona - Cremona Ebraica

ATTENZIONE: Evento ANNULLATO per emergenza sanitaria.

Il '500 a Cremona - Cremona Ebraica
Visite guidate a cura di CrArT

Cremona tra il 1441 e il 1597 ospita la più grande comunità ebraica del nord Italia assieme a Venezia e a Ferrara.
In particolare nel Cinquecento la presenza ebraica in città lascia il segno in episodi storici, in alcune opere d’arte e in documenti che possono essere ancora letti e portati a conoscenza di tutti.

Il percorso di snoda tra San Michele Vetere, piazza del Comune, Cattedrale, giardini di piazza Roma e via Verdi.

Testo CrArt

14/11/2020

Ore 15:00 - 17:00

Ritrovo in Piazza del Comune
Piazza del Comune
Cremona

10€ (8€ associati CrArT) – ESCLUSO biglietto ingresso al Museo.

Organizzatore e contatti per informazioni:

Per partecipare è necessario prenotare al numero 338 8071208, telefonata, sms o whatsapp.
Il gruppo non potrà superare il numero di 20 partecipanti.

Evento nella Rassegna:

Il ‘500 a Cremona - Eventi 2020

da 20/09/2020 a 05/12/2020

L’ Associazione culturale CrArT dedica l’autunno 2020 al Cinquecento contestualizzato nella storia e nell’arte locale.

Il ‘500 a Cremona” è un progetto ideato da CrArt e realizzato in collaborazione e con il patrocinio della Diocesi di Cremona, l’Associazione Cremona Sotterranea, la Parrocchia di San Pietro al Po e l’...

logo E015 | Ecosystem

Parte delle informazioni/funzionalità riportate all'interno della presente sezione / sito web sono disponibili nella forma di API E015 per la possibile integrazione all’interno di altre applicazioni E015.