Alla scoperta della Rete Bibliotecaria Cremonese: conoscere per utilizzare il servizio

Presentazione:

La Rete Bibliotecaria Cremonese offre ai residenti della Provincia di Cremona e Brescia la possibilità di prestito gratuito di libri, fumetti, film nonché l'accesso a Media Library Online e di conseguenza mette a disposizione riviste, giornali, ebook, file audio e video, per una lettura digitale.
Gli operatori incontrano gli studenti e, con un linguaggio in sintonia all'età dei partecipanti, forniscono informazioni sull'esistenza della Rete Bibliotecaria Cremonese (anche con slide e video), sulle biblioteche cremonesi aderenti e sulle opportunità offerte.

Finalità e scelte didattiche:

Avvicinare i ragazzi e i giovani alle Biblioteche e ai servizi da queste offerte, favorendo un legame tra scuola e città, aumentando – attraverso le famiglie – la conoscenza della Rete Bibliotecaria e delle opportunità offerte.

Destinatari:

• Scuola primaria, Scuola secondaria di I grado, Scuola secondaria di II grado

Sedi:

Sedi scolastiche (sono necessari un computer e una LIM e, se possibile una connessione a Internet). È possibile realizzare l'incontro anche in una delle sedi della Rete Bibliotecaria Cremonese.

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

Gli incontri possono essere svolti durante tutto l'anno scolastico. La durata è di circa tre quarti d'ora.

Costi:

Gratuito.

Modalità e termini per l’iscrizione:

Contattare gli operatori della Rete Bibliotecaria Cremonese per stabilire giorni e orari degli interventi.

Propone il progetto:

Area tematica
  • Libri e promozione alla lettura
Anno Scolastico
  • 2020/21