La Piccola Biblioteca

Presentazione:

La Piccola Biblioteca è uno spazio attrezzato di promozione della lettura per i più piccoli. il fondo librario è dedicato a bambini e ragazzi. I libri sono suddivisi per fasce d’età e comprendono i più diversi generi letterari.
Sono stati particolarmente curati i settori 0/3 anni e 0/6 anni che comprendono una ricca raccolta di libri cartonati, libri gioco, libri tattili, libri sonori, libri operativi, fiabe e albi illustrati.

Finalità e scelte didattiche:

Leggere aiuta a crescere, è importante iniziare da piccoli e piccolissimi, la Piccola Biblioteca nasce con questa finalità.
La collaborazione con le scuole cremonesi può spaziare dalle consulenze bibliografiche, al prestito di libri su richiesta degli insegnanti, a piccole mostre e percorsi tematici di lettura.

Destinatari:

• Scuola infanzia, Scuola primaria
Per la scuola primaria, il progetto si rivolge agli alunni del primo ciclo (classi prima, seconda e terza).

Sedi:

Piccola Biblioteca.

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

L'incontro ha la durata di un'ora circa.

Costi:

Gratuito su prenotazione.

Modalità e termini per l’iscrizione:

Contattare direttamente la Piccola Biblioteca.

Propone il progetto:

Area tematica
  • Libri e promozione alla lettura
Anno Scolastico
  • 2020/21