Percorsi e laboratori al Museo di Storia Naturale

Presentazione:

Percorsi tematici relativi alle discipline scientifiche e alla scoperta del nostro territorio, in particolare alle scienze della terra (mineralogia, petrografia) e alle scienze della vita (paleontologia, botanica e zoologia), all'evoluzione della pianura padana e alla lettura dell'ambiente in cui viviamo.

Finalità e scelte didattiche:

Avvicinare i bambini e ragazzi alle scienze naturali e alla storia del territorio, con modalità coinvolgenti, a diretto contatto con materiali e strumenti scientifici.
I percorsi tematici possono essere completati con attività laboratoriali (osservazioni al microscopio) e con uscite didattiche nei parchi, nei cortili scolastici e lungo il Po.

Destinatari:

• Scuola primaria, Scuola secondaria di I grado

Sedi:

Museo di Storia naturale, parchi e altri luoghi individuati.

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

È previsto un incontro di circa 1 ora e 15 minuti con eventuale laboratorio anche in data diversa, da ottobre a maggio.

Costi:

Ingresso gratuito; è previsto un costo di 1 € ad alunno per l'attività didattica.

Modalità e termini per l’iscrizione:

Contattare direttamente il Museo.

Propone il progetto:

Area tematica