Otto facce nella piazza: itinerario nel Battistero

Presentazione:

Visita guidata
Un emozionante itinerario all’interno del Battistero per scoprire le forme, i colori e le atmosfere della vita medievale, ammirando la bellezza dell’edificio, la particolare luce, lo splendore degli altari dorati e giocando con la particolare acustica della struttura architettonica.

Laboratorio didattico (solo scuola primaria)
Realizziamo un modellino del Battistero in miniatura con il cartoncino, tagliano e incollando con tanta creatività.

Misure per la prevenzione del contagio
Oltre alle misure adottate a livello generale, come mascherine, distanziamento, utilizzo di gel e disinfettanti, possiamo garantire:

• Possibilità di lavorare a piccoli gruppi in ambienti che garantiscono il distanziamento
  • Possibilità di effettuare le visite guidate con radiocuffie in modo da ottimizzare il distanziamento
  • Possibilità di misurare la temperatura con termoscanner ad inizio attività

Finalità e scelte didattiche:

• Imparare a conoscere Cremona e i suoi principali monumenti
    • Avvicinare i più piccoli alla storia locale e all’arte
    • Stimolare nelle giovani generazioni il senso di appartenenza alla propria città attraverso la scoperta del patrimonio culturale

Destinatari:

• Scuola primaria, Scuola secondaria di I grado, Scuola secondaria di II grado

Sedi: