L’incredibile storia di Xoco-Alt

Presentazione:

Durante l’incontro si presenta ai bambini la leggendaria storia del cacao. L’incontro prevede anche un approfondimento sulla storia del cioccolato, dalla pianta alla tavoletta.

Finalità e scelte didattiche:

Con questo percorso si intende far entrare i bambini nel mondo del cacao, uno dei prodotti principali del commercio equo e solidale. Si cercherà di catturare la loro attenzione con il racconto e con le immagini, per poi  approfondire, sempre per immagini e rappresentazioni le caratteristiche della pianta del cacao e delle fasi della lavorazione del cioccolato.

Destinatari:

• Scuola infanzia, Scuola primaria

Sedi:

L’incontro si può svolgere in aula o attraverso videoconferenza su apposita piattaforma concordata con gli insegnanti.

Tempi e modalità di realizzazione del progetto:

A seconda delle esigenze della classe, l’incontro si può svolgere in 2 o 4 ore.

Costi:

Parte del costo è sostenuto dal Bando di Regione Lombardia per il Commercio equo e solidale e parte da concordare con l’ente che ne fa richiesta.

Modalità e termini per l’iscrizione:

Per richiedere il progetto è possibile inviare una e-mail o telefonare ai recapiti indicati in questa scheda.

Propone il progetto:

Area tematica
  • Sport ed educazione alla salute
Anno Scolastico
  • 2020/21